Speciale Festival di Venezia

Docu-serie Drugs stagione 2 su RaiPlay: le anticipazioni

La seconda stagione in arrivo su RaiPlay

Docu-serie Drugs stagione 2 su RaiPlay: le anticipazioni

Dopo il successo della prima stagione arriva in esclusiva su RaiPlay dal 2 settembre 2025 la seconda stagione della docu-serie Drugs 2, prodotta da OJ&I MILANO con la collaborazione di RAI Documentari.


Anticipazioni nuovi episodi

La seconda stagione vede la regia di Anita Fronza, Fabio Ilacqua, Martino Ilacqua, Francesca Marra, Giovanni Benedetto Matteucci,  Sophie Perazzolo, Mirko Salciarini, Michele Stella e Sonia Veronelli.

La scrittura delle storie è nuovamente affidata a Fabio Ilacqua, anche showrunner del progetto.

La descrizione ufficiale dei temi trattati nella nuova stagione: Gli otto nuovi episodi sono dedicati a disturbi alimentari, la complessa relazione tra bulimia, anoressia e fame emotiva; cyber sex, il mondo di quelle content creator intrappolate in una spirale ambigua di sesso digitale e in bilico tra autonomia e dipendenza, visibilità e vulnerabilità. Inoltre il dating compulsivo, ossia la ricerca ossessiva di connessioni nelle app d’incontro; workaholism, cioè il burnout generazionale e la dipendenza dal lavoro. Si racconterà anche del fenomeno Hikikomori post-Covid, quindi l’isolamento giovanile e depressione; FOMO, la paura di essere tagliati fuori, alimentata dall’iperconnessione; dipendenza affettiva, quando l’amore diventa tossico e pericoloso, e la GHB, gli effetti collaterali del disinibitore chimico ribattezzato ”ecstasy liquida”.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti