Divinity n.1, il comic di Matt Kindt uscirà dal 21 settembre grazie alla Star Comics
Comics / Super Heroes / News - 10 September 2016 11:00
Divinity n.1 sarà disponibile in tutte le fumetterie dal 21 settembre. Il comic scritto da Matt Kindt e disegnato da Trevor Hairsine uscirà in Italia grazie alla casa editrice Star Comic
Divinity n.1 è il nuovo fumetto che verrà pubblicato dal 21 settembre, solo in fumetteria, dalla casa editrice Star Comics. Questo albo sarà una delle tante novità che la casa editrice ha in serbo per i suoi lettori per questo mese di settembre. Il comic racconta la storia di un uomo che viene mandato nello spazio più inesplorato e dopo essere arrivato in contatto con qualcosa di sconosciuto torna sulla terra, ma qualcosa è cambiato in modo radicale in lui.
Il fumetto, dopo il successo che ha ricevuto in America dove il primo numero uscì l’11 febbraio 2015, viene pubblicato per la prima volta in Italia e questo grazie al lavoro della Star Comics. Divinity n.1 è stato scritto dall’autore Matt Kindt e disegnato dall’artista Trevor Hairsine; inoltre hanno collaborato per i disegni Ryan Winn e David Baron. Divinity verrà pubblicato nella collana Valiant e nelle 128 pagine, tutte interamente a colori, troviamo i primi quattro capitoli della storia. Il formato del fumetto sarà standard con le misure di 17x26.
Nella trama di Divinity ci troviamo catapultati al culmine della Guerra Fredda, in un momento davvero denso di eventi, l’Unione Sovietica decide di mettere in atto una missione molto pericolosa, ma soprattutto avanza nel campo della scienza. Manderanno un uomo nello spazio più inesplorato, dove nessuno era mai stato prima. In questo angolo sperduto dell’universo questo uomo incontra qualcosa di sconosciuto. Ora questo uomo ha deciso di fare ritorno sulla terra e cade nell’entroterra australiano. Le prime persone che arrivano da lui pensano che sia una sorta di divinità in grado di piegare la materia, lo spazio e il tempo al suo volere. Divinity si mostrerà benevolo verso gli abitanti della terra o diventerà l’ennesima minaccia?
Questo fumetto ha ricevuto ben sette candidature per uno dei premi più importanti nel mondo dei fumetti americani, gli Harvey Awards 2016. È stato candidato per: Miglior serie regolare o limitata, Miglior copertinista (Jelena Kevic-Djurdjevic), Premio speciale per l’eccellenza nella presentazione (Tom Muller, Warren Simons, Dylan Todd e Matt Kindt), Miglior volume già pubblicato in precedenza, Miglior inchiostratore (Ryan Winn), Miglior colorista (David Baron), Miglior letterista (Dave Lanphear).
L’autore di Divinity Matt Kindt è un fumettista americano classe ’73. Negli anni ha lavorato con le maggiori case editrici americane, dalla Marvel Comics alla DC Comics, come anche per la Dark Horse e la Valiant Entertainment. Tra le sue opere di maggior successo ci sono “Revolver”, una graphic novel pubblicata in Italia nel 2012, e “MIND MGMT”, una serie regolare pubblicata in Italia dal 2014. Inoltre per la Casa delle Idee ha lavorato sui personaggi di Wolverine e Spider-Man. La sua carriera inizia nel 2001 con la graphic novel “Pistolwhip” e da allora le sue pubblicazioni non sono mai finite fino ad ottenere il titolo di “New York Times Best-Selling writer e artist”.
© Riproduzione riservata