Di4ri, la nuova serie teen: trama protagonisti e anticipazioni con Tancredi special guest
Tv / News - 10 May 2022 11:35
La prima serie italiana teen arriva su Netflix
Di4ri, la prima serie italiana per ragazzi debutta su Netflix il 18 maggio. Sulla piattaforma streaming si potranno vedere i 15 episodi di cui è formata questa prima stagione ambientata nella scuola Galileo Galilei di Marina Piccola.
Tra i protagonisti di questa nuova serie, troviamo: Pietro, quasi 13 anni che frequenta la 2D e presenta alcuni suoi compagni di classe. Lidia è "Miss Perfettina", ma è stufa di questa etichetta. Isabel e Monica, sono appellate come "paladine della giustizia". Pietro è "un tipo a posto". Arianna se la tira e si crede "un pò Miss Universo". Giulio ne combina sempre una delle sue.
Isole, il nuovo singolo di Tancredi sarà parte della colonna sonora. Tancredi apparirà anche in due episodi come special guest.
Trama. I ragazzi saranno alle prese con le sfide tipiche dell'adolescenza, tra faticosi primi baci e timidi coming out. C'è chi affronta la dislessia e chi il divorzio dei genitori. All'interno del gruppo nasceranno solide amicizie, ma anche rivalità. Insomma alla scuola media Galileo Galilei le mattinate trascorrono tra momenti di divertimento e occasioni di tensione, tra risate e lacrime. Un annuncio inaspettato del preside tuttavia mette in allarme i ragazzi: la scuola dovrà chiudere.
Nel cast anche Fortunato Cerlino nel ruolo del bidello Paolo. Special guest di un episodio Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo.
© Riproduzione riservata