Devil's Third per Wii U: il nuovo game di Tomonobu Itagaki è in arrivo

Comics / Strategy / News - 06 February 2015 14:00

Devil's Third per Wii U, dopo sei anni di duro lavoro è in arrivo il nuovo videogame di Tomonobu Itagaki, il padre di Ninja Gaiden.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film C'era una volta il crimine - video

Devil’s Third games. Il creatore di Ninja Gaiden, Tomonobu Itagaki crea un nuovo gioco dopo aver fondato i Valhalla Game Studios. Si tratta di Devil’s Third un videgame sparatutto con visuale in terza persona, dunque qualcosa in più rispetto a un action classico in stile Team Ninja. Rientra sì nella cerchia sparatutto, ma include alcune caratteristiche non esattamente affini alla categoria. Il giocatore potrà vestire i panni di due personaggi, uno femminile, l’altro maschile. I combattimenti avranno un ritmo molto veloce e il protagonista potrà scegliere tra un’ampia gamma di armi tra cui anche le spade giapponesi tanto care a Itagaki. Sempre in stile giapponese, i combattimenti di arte marziale con movenze e stili realmente esistenti. La vera chicca del videogame è data dalla possibilità di vivere una vera e propria esperienza in un ambiente virtuale 3D con la promessa di un dinamico gameplay tridimensionale. In un post su facebook Tomonobu Itagaki aveva scritto: “abbiamo realizzato questo gioco per la campagna single player e per i giocatori in multiplayer online" aggiungendo: "Abbiamo investito il doppio delle risorse rispetto a quelle che si spendono, generalmente, in quest'industria, per riuscire a portare avanti lo sviluppo di questo gioco”.

Devil’s Third gameplay. Alla trama del videogioco hanno lavorato diversi sceneggiatori di Hollywood. L’obiettivo infatti è quello di costruire una vera e propria storia da narrare per poter trasformare l’avventura in qualcosa di più e trasferirla su altre piattaforme multimediali. Devil’s Third potrebbe dunque in futuro diventare anche un anime o un fumetto.
Sembra che alla base dello sviluppo del plot ci sia la teoria della sindrome di Kessler messa in campo dal consulente NASA nel 1991. La teoria prevede che il volume dei detriti spaziali in orbita attorno alla terra diventi talmente elevato da generare collisioni tali che renderebbe l’esplorazione spaziale e l’uso dei satelliti artificiali impossibile per diverse generazioni. Pare che sia ciò che accade nel gioco, così nel caos generale scoppia una guerra che getta l’equilibiro del potere militare in crisi in un mondo senza tecnologie satellitari.

Devil’s Third trailer. Pubblicato già da tempo il video promo del game mostra in anteprima un gioco ricco di combattimenti e di armi con location e situazioni estreme che si alternano tra loro e l’immancabile spada tanto cara al creatore Tomonobu Itagaki.

Devil’s Third uscita. "Pare che Devil's Third su Wii U sia praticamente pronto", ha dichiarato Itagaki a 4Gamer, "abbiamo trascorso due anni a lavorare sul design e circa 4-6 anni sullo sviluppo", ha aggiunto. "Vi abbiamo davvero fatto aspettare, ma come primo titolo da indipendenti non sarebbe stato giusto far uscire un gioco piccolo, dunque Devil's Third è il risultato di qualcosa su cui abbiamo dato veramente tutto". Uscirà nel 2015 e sarà disponibile su Nintendo Wii.

Devil’s Third le origini. Questo è il primo gioco sviluppato da Tomonobu Itagaki dopo aver lasciato Tecmo nel 2008. Tomonobu Itagaki ha iniziato a lavorare sul videogame subito dopo aver fondato la sua nuova etichetta Valhalla Games, si è impegnato molto e ha lavorato a lungo sul nuovo progetto. Il gioco era stato originariamente annunciato da THQ ed era stato progettato per essere rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo la chiusura di THQ nel 2013, la proprietà intellettuale di Devil’s Third furono restituiti alla Valhalla Games Studios e Nintendo ha acquisito i diritti così il gioco verrà rilasciato per la propria console.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon