Deadpool 2, Ryan Reynolds ancora nei panni del supereroe irriverente nell'atteso sequel
Cinema / Cinecomics / News - 22 April 2016 08:00
Già confermata l'uscita nel 2017 di Deadpool 2, il sequel di quello che fino ad ora è il film più irriverente dell'anno. Alla regia del cinecomic ci sarà ancora Tim Miller
Uscito poco più di due mesi fa e con risultati al botteghino davvero sorprendenti, già si parla molto del seguito di uno dei film più amati di questa prima parte di 2016: Deadpool 2. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, anche il secondo film avrà come regista Tim Miller e come sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick. La 20th Century Fox in realtà aveva già annunciato qualche giorno prima dell’uscita del film la produzione di un sequel, preannunciando anche la presenza di un personaggio nuovo, Cable. Nella scena dopo i titoli di coda del primo film lo stesso Deadpool in accappatoio annunciava direttamente al pubblico la presenza di questo nuovo supereroe, fantasticando sull’eventuale attore che potrebbe interpretarlo, indicando Mel Gibson (Fuori controllo) o Dolph Lindgren (I mercenari). Rumors parlano anche di Stephen Lang (Avatar).
Chi di sicuro ci sarà anche in Deadpool 2 è Ryan Reynolds, che si è ufficialmente innamorato di quello che si può tranquillamente definire come il supereroe più irriverente e chiacchierone di tutto il panorama Marvel. Recentemente lo stesso Reynolds ha affermato: “Voglio essere Deadpool per il resto della mia vita e nessun altro personaggio dei fumetti. Non voglio tornare ad interpretare Lanterna Verde […]. Ora voglio essere soltanto Deadpool”. Ed ora, forte dei più di 750 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, nessuno potrà dirgli niente per questa sua decisione. Probabilmente ne beneficeranno anche le sue tasche, dato che il cachet del primo film è stato di “soli” 2 milioni di dollari.
Un’idea molto interessante è venuta in mente al regista e sceneggiatori, quella di inserire in questo sequel anche Spider-Man, anche se difficilmente Fox e Marvel riuscirebbero ad arrivare ad un simile accordo. Sembra che le tue parti comunque stiano molto discutendo e chissà che alla fine non si arrivi al grande incontro, che a dire il vero nei fumetti è già avvenuto più volte.
A parte queste indiscrezioni però non si sa ancora niente sulla trama né su quali saranno i nuovi nomi nel cast, ma a detta dello stesso regista sarà un prodotto di alta qualità. In un’intervista Miller ha inoltre aggiunto: “Penso che il primo film non sia stato perfetto e che ci sia un buon margine di miglioramento. Ci sono moltissime cose che avrei potuto fare meglio e cercherò di migliorare in modo non scontato”. La fortuna del primo capitolo è stata proprio quella di distaccarsi completamente da tutti i cinecomics fatti fino ad ora, sfondando spesso la quarta parente e parlando col pubblico, bilanciando volgarità (comunque geniali) e violenza, con una buona dose di umorismo e divertimento. Non bisogna dimenticare che il film è stato vietato ai minori di 16 anni negli States, eppure ha avuto comunque un enorme successo.
Nessuna notizia precisa neanche sulla data di uscita, se non che è prevista per il 2017.
© Riproduzione riservata
Ryan Reynolds
Ryan Reynolds, atteso nel nuovo film Deadpool 3, Clue, I Croods 2 e Red NoticeLeggi tutto