DC Comics Supergirl Book One, la supereroina di Peter David e Gary Frank
"Supergirl Book One", il tormentato personaggio creato da Peter David e apparso nell'universo DC Comics nel 1996.
DC Comics pubblica “Supergirl Book One”, il fumetto scritto da Peter David nella seconda metà degli Anni Novanta. In uscita il 19 ottobre, “Supergirl Book One” contiene i “Collects issues #1-9”, “Supergirl Plus #1”, “Supergirl Annual #1” e l'albo tratto da “Showcase’96 #8”.
La trama ha come protagonista Linda Danvers, coinvolta in traffici illegali dal misterioso, demoniaco fidanzato Buzz, il quale finisce per assassinarla.
Sarà Matrice, la creatura proto-plasmatica creata da Lex Luthor, a cercare di salvare la ragazza grazie ai suoi poteri di mutaforma. Nel tentativo, tuttavia, Matrice finisce per fondersi con Linda: nasce la nuova Supergirl a firma di Peter David e Gary Frank che fa la sua prima apparizione nell'universo DC nel settembre del 1996.
Il fumetto esplora la natura umana della supereroina, i fallimenti e le debolezze lungo una crisi esistenziale che minaccia di paralizzare persino la sua rinascita: quello di Peter David è un approccio nuovo, rivoluzionario per il periodo in cui il fumetto venne pubblicato. Più che una storia incentrata sulla difesa dell'umanità contro il villain di turno, è un viaggio nell'interiorità della protagonista, perplessa e tormentata: un'angolazione narrativa audace per quei tempi.
Linda Danvers è la terza “Supergirl” apparsa nell'universo DC Comics ed è un mix tra le colleghe Matrice e Linda Lee Danvers, l'identità segreta di Kara Zor-El, attiva durante gli eventi che precedono Crisi sulle Terre infinite, primo crossover fumettistico uscito nel 1985 e realizzato da Marv Wolfman e George Pérez.
Peter Allen David è un pluripremiato scrittore americano di fumetti, narrativa, sceneggiature televisive e cinematografiche. Tra le sue opere nell'ambito del fumetto, ricordiamo le celebri serie dell'”Incredibile Hulk”, “Aquaman”, “Young Justice”, “X-Factor” e “Fallen Angel”.
Per il franchise di “Star Trek” ha curato e romanzi.
Intellettuale arguto e autore ingombrante per le stesse major del fumetto, Peter David non ha mai censurato se stesso, al contrario ha sempre tenuto a esprimere il proprio pensiero su problematiche tanto inerenti all'industria dell'intrattenimento, quanto alle realtà sociali.
Padre di quattro figlie e autore di serie come “She-Hulk”, oltre alle citate “Supergirl” e “Fallen Angel” per esempio, non ha fatto mistero sulle dinamiche di un mercato editoriale flebilmente interessato ai fumetti con protagoniste supereroine. A coloro che gli chiedono cosa faccia di mestiere, leggenda vuole che risponda “scrivo cose”.
Gary Frank è un fumettista britannico che ha collaborato con Peter David sia in “The Incredible Hulk” che in “Supergirl”. Geoff Johns, a capo della DC Comics, ha potuto apprezzare il talento di Frank e lo considera il miglior disegnatore di “Superman” della sua generazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura