DC Comics, Justice League: Gods and Monsters un nuovo universo per i supereroi

Comics / News - 27 July 2015 10:00

Bruce Timm ha creato un nuovo lungometraggio, Justice League: Gods and Monsters. Oltre alla serie a cartone animato sono usciti in contemporanea anche tre fumetti che raccontano le origini di Batman,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Alien: Romulus - video

Justice League: Gods and Monsters. Justice League: Gods and Monsters è un lungometraggio firmato da Bruce Timm che sarà disponibile dal 28 luglio in America. In questo lungometraggio vengono presentati i personaggi principali della DC Comics in un universo completamento diverso da quello che conosciamo. I supereroi hanno dei costumi nuovi e le atmosfere sono decisamente più cupe. Questo grande evento è stato anticipato dalla pubblicazione di tre corti in cui vengo presentati i nuovi Batman, Superman e Wonder Woman. I tre corti sono stati presentati con il nome di Justice League: Gods and Monsters Chronicles. Oltre alla serie animata tutti gli appassionati di questo nuovo universo avranno a disposizione tre fumetti dove verrà raccontata la storia delle origini di ogni supereroe e un quarto fumetto con il prequel di Justice League: Gods and Monsters.

Comic series. In contemporanea all’uscita dei corti e del lungometraggio, saranno pubblicati anche i fumetti ricavati da questo nuovo universo DC Comics. I primi tre fumetti si concentreranno sulla storia delle origini di ogni supereroe e saranno in uscita rispettivamente: Justice League: Gods and Monsters – Batman il 22 luglio, Justice League: Gods and Monsters – Superman il 29 luglio e Justice League: Gods and Monsters – Wonder Woman il 5 Agosto. I supereroi sono stati alterati nelle identità e posti in un mondo molto più oscuro e violento, vediamo come riusciranno a sopravvivere al nuovo universo. Tutti e tre i fumetti sono stati scritti a quattro mani da Bruce Timm e J.M. DeMatteis.

Trama. In questo universo alternativo la Justice League è una forza brutale che mantiene l’ordine sulla terra. Batman è Kirk Langstrom, uno scienziato che, per curarsi, si è trasformato involontariamente in uno pseudo vampiro e si nutre dei criminali della città per mantenersi in vita, più gente uccide e più la sua umanità viene corrosa. Superman si chiama Hernan Guerra ed è il figlio del generale Zod, quando da bambino arrivò sulla terra fu adottato da una famiglia di contadini migranti messicani. Fin da piccolo vede gli abusi e le ingiustizie che gli uomini come i suoi genitori sono costretti a subire ed ora farà vedere al mondo cosa succede quando un uomo d’acciaio si arrabbia. Wonder Woman è Bekka, una donna guerriero, che si ritrova in uno gruppo di giovani idealisti in cerca di pace e amore in un momento di turbolenza e sconvolgimenti. Bekka vede andare in frantumi il suo sogno dopo aver incontrato il genio mostruoso del Dottor Psycho.

Bruce Timm. Bruce Timm autore, artista e produttore della serie Justice League: Gods and Monsters, è famoso soprattutto per la serie tv a cartoni animati di Batman degli anni Novanta, che tutti abbiamo apprezzato ed amato. L’autore di questo nuovo universo ha dichiarato che il suo obiettivo principale era quello di trasformare i supereroi, soprattutto dal punto di vista visivo oltre che caratteriale. Dopo tutto non siamo più davanti a dei supereroi nel senso tradizionale del termine. Bruce Timm ha affermato che il personaggio più difficile da reinventare è stato Superman, la prima cosa da togliere è stato il diamante giallo e rosso sul petto, poi un pezzo per volta è stato eliminato tutto il costume originale.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon