DC Comics Batgirl, da Burnside al Giappone: la nuova serie designata da Rafael Albuquerque
"Batgirl #1" esce il 27 luglio negli Stati Uniti con la sceneggiatura di Hope Larson e le tavole di Rafael Albuquerque: e l'appuntamento raddoppia grazie al debutto di "Batgirl and The
Conto alla rovescia per il numero #1 di “Batgirl”, tra le serie selezionate da DC Comics per il rilancio editoriale nell'ambito di “Rebirth”. “Batgirl #1” uscirà il 27 luglio, disegnata dal co-creatore di “American Vampire”, l'artista brasiliano Rafael Albuquerque.
La trama di “Beyond Burnside” vede Batgirl determinata ad allenarsi con i migliori maestri di arti marziali. Partirà alla volta del Giappone, dove si presenta l'opportunità di fare visita a un amico di vecchia data: la circostanza metterà la supereoina al centro di un mortale mistero. Nel numero #2, in uscita il 24 agosto, la seguiremo fino a Singapore, al suo primo incontro di MMA: quello che affronterà come mero avversario, in realtà, nasconde intenzioni ben più minacciose.
La sceneggiatura di “Batgirl” è a cura di Hope Larson. Classe 1982, Larson vanta numerosi riconoscimenti, tra cui un Ignatz Award e due Eisner Awards. È autrice di diverse graphic novel, rivelatesi altrettanti bestseller del New York Times. Come regista, ad oggi, ha realizzato un cortometraggio (“Bitter Orange”, 2013) con protagonista la neo Premio Oscar Brie Larson: si tratta di una crime story ambientata nella Hollywood degli Anni Venti. Ha, inoltre, realizzato un video musicale (“Did we live too fast”, 2014) per la band Got A Girl.
Le tavole di Batgirl sono invece affidate a Rafael Albuquerque. Fumettista molto amato, ha già collaborato sia con DC Comics (“Blue Bittle”, “Batman”, “Superman/Batman”) che con Marvel Comics (“Uncanny X-Force”, “Wolverine”). Grazie all'acclamata serie “American Vampire”, si aggiudica, tra i riconoscimenti, un Eisner Award e un Harvey Award.
Nel frattempo, il 20 luglio debutta anche un'altra serie sotto l'universo di “Rebirth”: parliamo di “Batgirl and the Birds of Prey”, sceneggiata da Shawna e Julie Benson, disegnata da Claire Roe.
Nella trama del primo numero (“Who is Oracle?”) Barbara Gordon sta investigando su un haker che, impossessatosi della sua identità passata di Oracolo, sta vendendo preziose informazioni ad organizzazioni criminali. Mentre Batgirl si rivolge a Black Canary, Helena Bertinelli, alias Cacciatrice, cerca vendetta per la sua famiglia: le loro strade sono destinate a incrociarsi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film action Barracuda, fuga nel deserto con Anthony Mackie, Dafne Keen - trama
Barracuda: trama, cast e location del film action con Anthony Mackie e Dafne Keen
The Everlasting: l'adattamento del romanzo fantasy in fase di realizzazione
In arrivo su Netflix
Serie tv thriller Cross, le novità della stagione 3
La serie di Prime Video
Unhinged Game, il nuovo thriller interattivo in uscita streaming: come si gioca
Disponibile su Netflix
Film romance Deep Cuts, accomunati dalla musica con Cailee Spaeny, Drew Starkey - trama
Deep Cuts: trama, cast e ambientazione del film romance con Cailee Spaeny e Drew Starkey
Film crime Lords of War: padre e figlio con Nicolas Cage, Bill Skarsgård, Laura Herrier - trama
Lords of War: trama, cast e location del sequel con Nicolas Cage e Bill Skarsgård
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 29 giugno al 3 luglio
In onda su Canale 5
Film comedy The Debut: ruolo teatrale con Halle Bailey, Julianne Moore, Paul Giamatti - trama
Musical comedy di Jesse Eisenberg con Julianne Moore: trama, cast e novità sul film in produzione