Dawson's Creek: dopo le polemiche il produttore spiega il perché sul finale a sorpresa
Dawson's Creek avrebbe dovuto concludersi con il coronamento dell'amore tra le anime gemelle Joey e Dawson, ma non è andata così e la fine suscitò non poche polemiche tra i fan. A
Dawson's Creek. L'eterna scelta tra il bravo ragazzo e l'altro, quello ribelle è tra i topic principali della serie tv. Eppure alla fine la spuntò il ribelle. Così si concludeva nel 2003 Dawsons' Creek, tra le polemiche dei fan Joey decideva di trascorrere la sua vita con Pacey, mentre Dawson coronava il suo sogno di diventare regista. La serie, ambientata nella piccola Capeside narrava le vicende di Dawson, aspirante regista e fan sfegatato di Steven Spielberg e dei suoi amici, alle prese con le problematiche adolescenziali, l'amore e la scuola.
\r\nFinale Dawson's Creek. La morte di Jen, ma anche la scelta di Joey Potter suscitò non poche discussioni tra i fan. A distanza di 12 anni gli autori spiegano il perché di queste scelte: “Per me, Dawson e Joey erano anime gemelle. Poi ho continuato a pensare che una cosa che ho imparato dalla vita è che la mia anima gemella non è necessariamente il mio amore romantico. Quindi mi è sembrato giusto consolidare il legame tra Dawson e Joey e averle fatto scegliere Pacey" ha dichiarato Kevin Williamson.
\r\nMorte di Jen. La scelta del finale drammatico che vede una delle protagoniste, interpretata da Michelle Williams morire è stata spiegata dagli autori come una scelta orientata alla maturità dei personaggi: "Nessuno di loro aveva mai dovuto affrontare la morte di uno dei loro amici. Quando hai a che fare con la morte, è un modo di dimostrare la tua maturità.” Il produttore Paul Stupin spiega che erano orientati verso il finale da sogno, ma che Williamson cambiò idea, "mia madre ancora mi odia" ha dichiarato il produttore della serie cult.
\r\nCast. La serie cult degli anni '90 di 128 episodi è stata trasmetta tra il 1998 e il 2003. Nel cast: James Van Der Beek (Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures