Damon Albarn, video ispirato dai software medici per nuovo album 'Everyday robots'
Daily / News - 21 January 2014 09:21
Damon Albarn, ex Blur e Gorillaz, ha deciso di pubblicare un nuovo album da solista intitolato "Everyday robots". Ora è impegnato nella post-produzione mentre è già in r
Damon Albarn è l'eclettico musicista, cantante e frontman di gruppi che hanno fatto la storia della musica degli ultimi venti anni, come Blur e Gorillaz. Nato a Londra nel 1968, nel 1989 insieme all'amico Graham Coxon dà vita alla band Blur, che raggiunge presto un grado di popolarità senza precedenti, rivaleggiando con gli Oasis dei fratelli Gallagher.
\r\nGorillaz. A partire dal 2001, porta avanti il progetto Gorillaz, un gruppo nel quale i musicisti non appaiono mai se non sotto forma di cartoni animati nei video. Lo stile è molto vicino al trip hop, e anche in questo caso il successo è straordinario, perlomeno negli anni Duemila.
\r\nEveryday robots. Ora Albarn ha deciso di puntare di più sulla carriera da solista, e il 28 aprile 2014 uscirà "Everyday robots", una sorta di folk soul molto distante dai lavori più classici di Albarn. Recentemente è stato diffuso il video della canzone che dà il nome all'album, ed è un lavoro decisamente originale.
\r\nVideo. Infatti il video è stato realizzato usando un software di ambito medico ospedaliero usato per la ricostruzione dei tessuti facciali. Un'animazione di un cranio umano con varie appendici colorate che acquisisce un'impressione quasi immaginifica e visionaria.
\r\nParakeet. Oltre alla track list, altri pezzi da tenere d'occhio sono "Parakeet", "The Selfish Giant", "You and Me" e "Hollow Ponds", mentre è tutto il disco a risplendere di luce cupa per le atmosfere costruite sapientemente da Albarn.
© Riproduzione riservata