Dal set di 'CentoVetrine' alla barca a vela: intervista all'attrice Marianna De Micheli
Mauxa ha intervistato l'attrice Marianna De Micheli, che a seguito della sua partecipazione alla soap opera intitolata "CentoVetrine" ha scelto di seguire un'altra sua grande passione, la ba

Mauxa ha intervistato l'attrice Marianna De Micheli, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione a "CentoVetrine" nel ruolo di Carol Grimani.
\r\nProdotta dal 2001 al 2014, la soap opera è ambientata nella città di Torino e segue le vicende di una pluralità di personaggi. La trama pone al centro il fittizio centro commerciale "CentoVetrine" e offre una narrazione coinvolgente che nel corso degli anni ha saputo appassionare milioni di telespettatori. I 72 episodi inediti della quindicesima stagione vanno in onda su Canale 5 dal 7 giugno 2016.
\r\nA seguito dell'intensa interpretazione dell'affascinante donna d'affari Carol Grimani, l'attrice si è concessa un periodo lontano dal set scegliendo di seguire un'altra sua grande passione: “L’esperienza di CentoVetrine è lontana, quindi è difficile parlare di questo" - dichiara Marianna De Micheli - "Sono sempre un’attrice anche se in questo momento non sto lavorando. Mi sono dedicata ad altro proprio perché il mio volto è troppo collegato con CentoVetrine e le persone che mi vedono mi ricollegano a un prodotto che non c’è più. Mi sono dedicata alla mia passione, la barca a vela, durante l’inverno ho scritto un libro intitolato “Centoboline”.
\r\nEdito da Nutrimenti, il libro di Marianna De Micheli racconta, in una sorta di diario di bordo, il suo viaggio dalla Liguria a Trieste: "L'ho scritto questo inverno, tutte le mattine, e ho consegnato il manoscritto a fine marzo. Ora la barca è ferma a Brindisi a causa del vento, in questo momento sono a Santa Maria di Leuca. Lo sto presentando lungo tutta la costa, ad eccezione della Sardegna. Il libro racconta il periplo che ho fatto in solitaria insieme al mio gatto, tutta l’avventura, da quando mi sono appassionata alla barca a vela all'esperienza di Centovetrine".
\r\nPer il suo futuro professionale l'attrice auspica un ritorno alla recitazione, non precludendosi alcuna strada :"In futuro un attore dove trova trova, l’importante è che si tratti di una bella cosa, un buon prodotto, che sia in tv, cinema o teatro."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox