Da vedere al cinema Be My Voice, il nuovo documentario della regista Nahid Persson
In uscita lunedì 7 marzo, alla vigilia della Giornata internazionale della donna
Be My Voice, arriva al cinema il 7 marzo grazie a Tucker Film insieme al Pordenone Docs Fest - Le Voci del documentario, dove ha conquistato il Premio del pubblico. Il nuovo documentario di Nahid Persson, regista iraniana naturalizzata svedese, racconta la storia di Masih Alinejad, giornalista e attivista, diventata la voce delle donne iraniane.
Masih Alinejad è l’esempio per milioni di donne iraniane che si ribellano contro l'hijab. Alla guida uno dei più grandi atti di disobbedienza civile nell’Iran, la sua libertà in esilio - oggi vive sotto protezione negli Stati Uniti - le permette di dare voce alla protesta nel suo Paese. La lotta di Masih Alinejad dura da anni a sostegno dei diritti civili, a fianco delle donne. Sul profilo Instagram, seguito da oltre 6 milioni di utenti, Masih racconta la sua battaglia.
Be My Voice ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia: “Questo documentario è un importante riconoscimento a chi, dall'esilio, non rinuncia ad agire in favore dei diritti umani ma soprattutto del coraggio di chi, dall'interno dell'Iran, come Yasaman Aryani e le altre compagne di lotta, mette a rischio il proprio futuro per ribadire un principio fondamentale: le leggi che obbligano a indossare o vietano di indossare capi d'abbigliamento sono contrarie ai diritti”, Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Succederà questa notte: di Nanni Moretti con Jasmine Trinca e Louis Garrel - trama
Succederà questa notte: trama, cast e novità sul film di Nanni Moretti con Jasmine Trinca
Film When Darkness Loves Us: intrappolata nelle grotte, con Emilia Clarke e Victoria Pedretti
When Darkness Loves Us: trama, cast e uscita del film horror con Emilia Clarke e Victoria Pedretti
Miami Film Festival 2026, i film in concorso - trama
Scopri il programma del Il Miami Film Festival: trama, cast
Pechino Express quinta tappa, le anticipazioni di giovedì 9 aprile
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Serie tv Uno sbirro in Appennino in prima serata: trama e cast
In arrivo su Rai 1
Film documentario Un sogno italiano al cinema
Nelle sale distribuito da Piano B Distribuzioni
Serie tv drama The House of Spirit in uscita streaming dal romanzo di Isabel Allende
In uscita su Prime Video
Film comedy The Comeback King: star in crisi con Glen Powell - trama
Film The Comeback King: trama, cast e uscita con Glen Powell