Cursed, la nuova serie tv sulla magia ideata da Frank Miller
Comics / News - 13 July 2020 10:30
Cursed va in streaming su Netflix
Una nuova serie Tv si sta per affacciare nel variegato, forse anche un po’ caotico, mondo della piattaforma streaming Netflix. La prima ed attesa stagione di Cursed verrà lanciata a partire dal prossimo 17 luglio 2020. Titolo omonimo mutuato dal romanzo fantasy scritto dagli autori Frank Miller (leggi l'intervista) e Tom Wheeler. Racconta di un mondo magico nel quale la magia oscura invade i pensieri degli abitanti di un villaggio, con le leggende dei druidi sullo sfondo. Ma narra anche la storia di una giovane donna di nome Nimue che ha un obbligo morale da soddisfare, desiderosa di lasciare la propria terra si ritroverà immersa in un’avventura che cambierà la sua vita ed il destino del suo popolo (guarda le immagini).
Cursed: trama e cast della serie tv
La serie Tv Cursed sembra partire da ottime premesse se consideriamo l’eccelsa esperienza di Frank Miller nella realizzazioni di graphic novel che sono poi divenute film di successo come, per citarne solo alcuni, la suggestiva saga di Sin City, o l’epico 300-L’Alba di un impero. Mentre Tom Wheeler ha ottenuto una nomination agli Oscar per la sceneggiatura del film Il gatto con gli stivali. Ottime premesse appunto, che rendono questa serie Tv tra le più attese per i fan di Miller e per gli estimatori di entrambi gli autori.
Il cast vede come protagonisti principali l’attrice australiana Katherine Langford nel ruolo della giovane dama del lago Nimue. Mentre Devon Terrell vestirà i panni di un mercenario di nome Arthù, e Gustaf Skarsgård interprete di Merlin.
Non resta quindi che attendere una settimana per una promettente storia fantasy che sembra cominciare sotto gli auspici di una lunga saga immaginifica, non fosse per la gradita partecipazione di Frank Miller alla scrittura della serie il quale ha contribuito inoltre alla narrazione di personaggi comics leggendari come in The Spirit, in Elektra o Batman The Dark Knight Returns.
© Riproduzione riservata