Crowded, la sitcom sulla famiglia Moore non convince la critica e viene cancellata
"Crowded", serie tv NBC scaturita dalla fantasia di Suzanne Preston, ha portato sul piccolo schermo l'ennesima famiglia borghese alle prese con la convivenza di tre generazioni differenti. L
"Crowded", letteralmente "affollati", è una sitcom americana del network NBC andata in onda nella primavera del 2016. Il fulcro della narrazione è la convivenza fra le diverse generazioni della famiglia Moore: i coniugi Mike, pilota d'elicottero, e la psicologa Martina vedono la propria casa riempirsi con il ritorno delle figlie Shea e Stella mentre i genitori di Mike, Bob e Alice, rinunciano al trasloco in Florida. Tutti insieme appassionatamente, dunque, per una serie di gag imprevedibili. L'ideatrice del programma è Suzanne Martin mentre i produttori esecutivi sono Martin, Sean Hayes e Todd Milliner, in collaborazione con il colosso Universal Television.
\r\nIl ruolo del padre Mike è interpretato da Patrick Warburton che abbiamo già visto al cinema in "Scream 3", "Big Trouble - Una valigia piena di guai", "Men in Black II", "Agente Smart - Casino totale" e "The Dish", nonché nella serie tv di culto "Seinfeld". Carrie Preston, presente in "Il matrimonio del mio migliore amico", "In ricchezza e in povertà" e "Codice Mercury", dà invece il volto alla moglie Martina Moore. Miranda Cosgrove interpreta la figlia secchiona Shea Moore e Mia Serafino quella impegnata nel teatro e nelle arti, Stella Moore. Stacy Keach infine è Bob Moore, ex poliziotto e padre di Mike.
\r\nRegistrata davanti a una platea di spettatori, "Crowded" ha ottenuto ascolti tutt'altro che soddisfacenti, piazzandosi dietro a "The Voice" e un rating di 0.7 nella fascia dai 18 ai 49 anni per il "Live+Same Day". Per questo motivo e non senza rammarico, visto che la serie tv aveva lasciato intravedere degli aspetti interessanti, lo scorso 13 maggio la NBC ha cancellato "Crowded" dopo solo i 13 episodi della prima stagione.
\r\nPer comprendere le ragioni di questa bocciatura è utile leggere alcuni tv di critica; Ellen Gray del "The Inquirer" considera la componente comica del programma insufficiente a reggere un arco narrativo zoppicante e si chiede quanta forza in più avrebbe avuto se si fosse focalizzato unicamente sul rapporto di coppia di Mike e Martina anziché sul baccano fra le diverse generazioni. Sulla stessa lunghezza d'onda il "Guardian" che salva solo la recitazione di Cosgrove e Warburton.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming
Serie DC Crime con protagonista il fotoreporter Jimmy Olsen
Un nuovo progetto per DC Studios e HBO
A Different World - Tutti al college, in arrivo la prima stagione della serie sequel
Prossimamente su Netflix
Film Belen con Dolores Fonzi tratto da una storia vera e in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film Una Figlia con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi in prima tv
In uscita su Sky
Lewis Capaldi in concerto a Milano: info biglietti
In uscita il nuovo EP
Film fantasy Orfeo, amore nell'aldilà con Vinicio Marchioni e Giulia Maenza
Scopri Orfeo, il film fantasy con Vinicio Marchioni, Giulia Maenza. Trama, cast
Film comedy Bulls, campionato di freccette con Michael Shannon e Matt Trudeau
Scopri Bulls, il film comedy con Michael Shannon, Matt Trudeau. Trama, cast