Crowded, la sitcom sulla famiglia Moore non convince la critica e viene cancellata
"Crowded", serie tv NBC scaturita dalla fantasia di Suzanne Preston, ha portato sul piccolo schermo l'ennesima famiglia borghese alle prese con la convivenza di tre generazioni differenti. L

"Crowded", letteralmente "affollati", è una sitcom americana del network NBC andata in onda nella primavera del 2016. Il fulcro della narrazione è la convivenza fra le diverse generazioni della famiglia Moore: i coniugi Mike, pilota d'elicottero, e la psicologa Martina vedono la propria casa riempirsi con il ritorno delle figlie Shea e Stella mentre i genitori di Mike, Bob e Alice, rinunciano al trasloco in Florida. Tutti insieme appassionatamente, dunque, per una serie di gag imprevedibili. L'ideatrice del programma è Suzanne Martin mentre i produttori esecutivi sono Martin, Sean Hayes e Todd Milliner, in collaborazione con il colosso Universal Television.
\r\nIl ruolo del padre Mike è interpretato da Patrick Warburton che abbiamo già visto al cinema in "Scream 3", "Big Trouble - Una valigia piena di guai", "Men in Black II", "Agente Smart - Casino totale" e "The Dish", nonché nella serie tv di culto "Seinfeld". Carrie Preston, presente in "Il matrimonio del mio migliore amico", "In ricchezza e in povertà" e "Codice Mercury", dà invece il volto alla moglie Martina Moore. Miranda Cosgrove interpreta la figlia secchiona Shea Moore e Mia Serafino quella impegnata nel teatro e nelle arti, Stella Moore. Stacy Keach infine è Bob Moore, ex poliziotto e padre di Mike.
\r\nRegistrata davanti a una platea di spettatori, "Crowded" ha ottenuto ascolti tutt'altro che soddisfacenti, piazzandosi dietro a "The Voice" e un rating di 0.7 nella fascia dai 18 ai 49 anni per il "Live+Same Day". Per questo motivo e non senza rammarico, visto che la serie tv aveva lasciato intravedere degli aspetti interessanti, lo scorso 13 maggio la NBC ha cancellato "Crowded" dopo solo i 13 episodi della prima stagione.
\r\nPer comprendere le ragioni di questa bocciatura è utile leggere alcuni tv di critica; Ellen Gray del "The Inquirer" considera la componente comica del programma insufficiente a reggere un arco narrativo zoppicante e si chiede quanta forza in più avrebbe avuto se si fosse focalizzato unicamente sul rapporto di coppia di Mike e Martina anziché sul baccano fra le diverse generazioni. Sulla stessa lunghezza d'onda il "Guardian" che salva solo la recitazione di Cosgrove e Warburton.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari

Serie tv antologica Star Wars: Visions Volume 3, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Disney+

Serie tv thriller Down Cemetery Road con Emma Thompson e Ruth Wilson: uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Film drama L'uomo giusto, amici dei tempi dell’università con Claudio Santamaria e Miriam Leone
Scopri L'uomo giusto, il film drama con Claudio Santamaria, Fabrizio Gufuni, Miriam Leone. Trama, cast,

Film action The Weight, contrabbando d’oro con Ethan Hawke e Russell Crowe
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,

Serie tv thriller Trespasses con Gillian Anderson: trama e cast
La nuova serie tratta dal bestseller di Louise Kennedy