Criminal: il film con Ryan Reynolds e Gal Gadot
Tv / Thriller / News - 23 October 2015 08:00
Criminal è uno dei titoli più attesi del prossimo anno, un thriller mozzafiato di coproduzione anglo-americana diretto dal regista israeliano Ariel Vromen che a sua disposizione ha avuto
Criminal. Dopo aver portato sul grande schermo con "The Iceman" (2012) la vera storia di Richard Kuklinski (un fantastico Michael Shannon), uno dei più efferati serial killer d tutti i tempi, il 42enne regista isareliano Ariel Vromen torna a raccontare un'altra mente criminale, stavolta frutto della ricca immaginazione di Douglas Cook e David Weisberg, gli autori dello script di "Criminal", thriller anglo-americano attualmente in fase di post produzione. Sempre di menti pericolose si tratta, dunque, ma stavolta in chiave psicologica e avveniristica, dove comunque grande spazio è riservato alle numerose e spettacolari scene d'azione.
\r\nTrama. Una volta arrestato, un pericoloso criminale viene sottoposto ad una complicata serie di esperimenti. Il killer in questione accetta, per non rimanere in prigione, che gli vengano impiantati nel cervello i ricordi, le capacità e i segreti di un agente della CIA morto in servizio. Questo programma sperimentale ha lo scopo di portare a termine una importante missione antiterroristica, ma le conseguenze per l'uomo dalla doppia personalità saranno devastanti e imprevedibili.
\r\nCast. Fiore all'occhiello di "Criminal" è senza ombra di dubbio il suo ricco cast. Oltre all'ormai sempre più lanciato Ryan Reynolds, attualmente nei cinema con "Selfless" e "Woman in Gold", e alla bellissima modella israeliana Gal Gadot (vista in alcuni capitoli della saga di "Fast & Furious", nel 2016 sarà Wonder Woman in "Batman V Superman: Dawn of Justice"), il film si avvale di un trio di grandissimi attori che curiosamente già recitarono insieme 24 anni fa nel cult movie di Oliver Stone "JFK": stiamo parlando di Kevin Costner (Oscar per "Balla coi lupi"), Tommy lee Jones ("Non è un paese per vecchi", "Men in Black") e Gary Oldman ("La talpa", "Child 44- Il bambino n.44"). Nel film compaiono anche Michael Pitt (in tv in "Boardwalk Empire") e lo spagnolo Jordì Molla, che ha da poco preso parte a "In the Heart of the Sea" di Ron Howard.
\r\nData di uscita. Le riprese di "Criminal" sono iniziate nel settembre 2014 a Londra, e sono proseguite poi per tutto l'autunno. La Campbell-Grobman Films e Millennium Films, che producono la pellicola (costata circa 31 milioni di dollari), ne hanno inizialmente fissato l'uscita nelle sale statunitensi al 22 gennaio 2016 (e la settimana seguente nel Regno Unito), ma in un secondo momento è stata annunciata una nuova data di lancio internazionale, quella del 15 aprile 2016. Non è ancora stato reso noto se l'Italia è compresa tra i paesi che lo proietteranno a partire da quel weekend.
© Riproduzione riservata
Ryan Reynolds
Ryan Reynolds, atteso nel nuovo film Deadpool 3, Clue, I Croods 2 e Red NoticeLeggi tutto