Creed - Nato per combattere al cinema, cosa aspettarci dal ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rocky
Sylvester Stallone e Michael B. Jordan in Creed Nato per combattere: trama, recensioni e successo per il ritorno di Rocky sul grande schermo.
Creed - Nato per combattere film. Adonis Johnson (Michael B. Jordan) non ha mai conosciuto suo padre. Eppure, del celebre campione Apollo Creed ha ereditato l'indiscutibile talento per la boxe. Con un trascorso complicato alle spalle, il ragazzo decide di mettersi in gioco: giungerà a Filadelfia per chiedere a Rocky di allenarlo.
Uscita. Il ritorno dell'ex campione dei pesi massimi sul grande schermo ha letteralmente galvanizzato critica e pubblico. Negli Stati Uniti, Creed - Nato per combattere è uscito lo scorso novembre totalizzando oltre cento milioni di dollari al box office. In Italia, l'appuntamento con il nuovo capitolo del franchise è fissato per il 14 gennaio.
Critica. Come anticipato, le recensioni sono piovute entusiastiche. In molti si sono commossi per il ritorno di Sylvester Stallone nei panni dell'eroico boxeur. Il New York Post non esita a definire Creed - Nato per combattere uno dei film più sorprendenti dell'anno. USA Today ammette che, dopo questo potente reboot, la saga avrà lunga vita. Anche il Wall Street Journal non ha dubbi: “Il film è pieno di vita e disinvolto umorismo, Creed spesso trascende il genere giocando con la mitologia della saga”.
Secondo Variety il film prende il meglio dai precedenti senza sacrificare la propria, decisa, identità.
E l'Hollywood Reporter applaude il brillante passaggio dal cinema indipendente alla grande produzione hollywoodiana del regista Ryan Coogler.
Golden Globe. Il film si è aggiudicato numerosi riconoscimenti nel mondo. Ai Golden Globe, Sylvester Stallone è candidato nella categoria di Miglior attore non protagonista
Ryan Cooglar. Notato fin dal drammatico Prossima fermata Fuirtvale Station, suo lungometraggio d'esordio tratto da una storia vera, Cooglar è tra i giovani registi più promettenti nel panorama odierno.
Dopo Creed, lo attende una nuova scommessa dietro la macchina da presa di Black Panther, il cinefumetto della Marvel con protagonisti Chadwick Boseman e Andy Serkis, in uscita nel 2018.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video