Coup de Chance - Un colpo di fortuna, le novità sul film di Woody Allen
Cinema / News - 28 November 2023 13:00
Coup de Chance - Un colpo di fortuna è il film in uscita
Coup de chance, la trama del film
Un colpo di fortuna - Coup de Chance è il nuovo film thriller in uscita (leggi la recensione). di produzione. Fanny (Lou de Laâge) e Jean (Melvil Poupaud) paiono una coppia ideale: sono soddisfatti nella vita professionale, vivono in un magnifico appartamento a Parigi, e sembrano innamorati come il giorno del loro primo incontro. Ma quando Fanny incontra, per caso, Alain ( Niels Schneider), un ex compagno di liceo, la sua vita viene subito stravolta: i due iniziano una relazione, finché Jean non li scopre.
Coup de chance, il cast del film
Niels Schneider ha recitato di recente in Sentinelle sud e Apaches; Lou de Laâge ha lavorato ad Alla vita, e Melvil Poupaud è apparso in À mon seul désir. La regia e sceneggiatura sono di Woody Allen, che ha diretto di recente Rifkin's Festival e Un giorno di pioggia a New York.
Coup de chance, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Coup de chance è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2023, ricevendo recensioni positive. Per Variety si può quasi scorgere “Woody Allen in disparte, che ridacchia della follia umana che ti sta mostrando”. Per The Telegraph il film conserva un “fascino e brillantezza reali”. Più critico è stato The Hollywood Reporter, che definisce la pellicola “poco interessante, al limite dello sciocco (...) e sostiene la tradizione di Allen - come al solito - di andare avanti”. Il film è già uscito in Francia e in altre nazioni, incassando 3,9 milioni di dollari: è distribuito in Italia dal 6 dicembre 2023.
© Riproduzione riservata