Costa Crociere, anche Michelle Hunziker e Trussardi alla presentazione dei menu natalizi
Daily / News - 24 October 2014 22:04
Costa Crociere ha presentato i menu natalizi delle sue navi: all'evento cerano anche Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Costa Crociere ha anche inaugurato la nave Diadema, che contiene opere d'arte
Costa Crociere ha presentato la nuova nave Diadema, che salperà a novembre 2014 con destinazioni nei luoghi del Mediterraneo.
Costa Crociere ha anche presentato i Menu natalizi delle sue navi, cui hanno partecipato anche Michelle Hunziker e il neo-marito Tomaso Trussardi.
Diadema. La nave ha 500 metri di lungomare a cielo aperto da. Un ponte ospita i due grandi mosaicidi vetro "Riviera Ligure" dell'artista Roberto Bixio. Gli stessi bar e ristoranti ricreano l’atmosfera dell’estate mediterranea.
Opere d’arte. Tra le varie caratteristiche c’è anche quella di ospitare delle opere d’arte. Sono settemila i quadri e sculture cui hanno collaborato quarantuno tra pittori, scultori, fotografi, grafici, architetti e designer selezionati dal duo di curatori Casagrande&Recalcati. L’ispirazione è nella cultura pop contemporanea e nella tradizione artistica del Rinascimento italiano.
Caratteristiche. Il progetto di Diadema è di Joseph Farcus, architetto che collabora con Costa Crociere dal 2000. Per i più giovani ci sono spazi dedicati al divertimento di adulti e bambini, con show a teatro, video giochi e simulatori.
Cucina. Dal punto di vista grastronomico ci saranno cibi selezionati. Per Natale il menu è firmato da Carlo Cracco, variando dai gamberi rossi accompagnati da spinaci, a pere caramellate e frutto della passione; Risotto ai pomodori verdi, con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola e Filetto di manzo alla Rossini.
© Riproduzione riservata