Cosa mangiano le celebrità: dalla quinoa al succo di limone, tutti i rimedi delle star
I VIP sono notoriamente ossessionati dalla linea e dal benessere e per ottenere il loro obiettivo sono disposti a tutto. Dalla quinoa di Angelina Jolie al succo di limone di Jennifer Aniston fino a Ma

Nella società contemporanea l'immagine e il benessere sono punti fermi, specialmente fra gli appartenenti al mondo dello spettacolo. Dunque, uno dei discorsi più frequenti quando si parla di VIP è: cosa mangiano? Un'alimentazione corretta ed equilibrata è senza dubbio uno dei capisaldi per mantenersi in forma e in salute, ma ognuno ha la propria opinione su quale sia il tipo di dieta migliore. C'è chi, come Cindy Crawford, si limita a concentrarsi su due spuntini in modo da poter mangiare meno ai pasti, e chi, come Halle Berry, ha bandito alcool e zuccheri, prediligendo proteine magre e cereali integrali. I risultati le premiano, visto la forma invidiabile che sfoggiano.
\r\nAngelina Jolie, fisico statuario nonostante i sei figli, è molto attenta al proprio stile di vita. Nel suo regime alimentare un posto di primo piano è occupato dalla quinoa, una pianta erbacea annuale della medesima famiglia di spinaci e barbabietole. Detta dagli Inca "chisiya mama" ovvero "madre di tutti i semi", questo alimento è ricco di proteine, carboidrati e fibra alimentare, e all'ex "Brangelina" piace gustarla a colazione e a pranzo mischiata ad altre verdure. Miranda Kerr, attrice che abbiamo ammirato in "Victoria’s Secret", invece preferisce spinaci, avocado e broccoli.
\r\nJennifer Aniston ha delle abitudini alimentari tendenzialmente vegetariane e adora i cavoli, oltre a essere solita iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e succo di limone, in quanto gli acidi dell'agrume contribuiscono a disintossicare l'organismo. Kate Hudson adotta invece la dieta alcalina a base di riso, verdure, frutta e pesce, eliminando carne, alcolici e cioccolato. La nota popstar Madonna ha da tempo abbracciato la filosofia del cibo biologico, a tal punto che ormai non mangia più fuori di casa perché non può essere sicura di come vengano preparati i cibi.
\r\nMa c'è anche chi non si fida troppo di verdure e frutti, scegliendo metodi ancora più alternativi: Demi Moore è solita nutrirsi di pezzetti di mela intinti nel burro d'arachidi mentre Matthew McConaughey ha un metodo sperimentale per combattere la fame, ovvero lavarsi i denti prima di mangiare, riducendo l'appetito. Kelly Osbourne ha perso molti chili mangiando a colazione i cibi più calorici come pizza e pasta. Abitudine bizzarra ma nulla a confronto di ciò che fece il padre Ozzy, star della musica metal che negli anni settanta divorò un pipistrello sul palco durante un concerto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni