Conte Dracula con Luke Evan: il film sarà seguito da la Mummia nel 2016 nel Monsters Universe
Cinema / News - 04 October 2014 12:25
"Dracula Untold" è il film con Luke Evan presentato a Roma, con una trama che segue la storia di Vlad l'Impalatore. Nel Monsters Universe della Universal è previsto "La Mu
Dracula Untold è il film presentato Roma, in attesa dell’uscita che avverrà il 30 ottobre 2014 interpretato da Luke Evan e distribuito dalla Universa Pictures.
La trama. “Dracula Untold” racconta le origini del personaggio Vlad l’Impalatore, Dracula descritto nella sua giovinezza, mentre indossa un'armatura piuttosto che un mantello. Non mancano le battaglie contro gli eserciti turchi a cui Vlad si prodigò.
Cast. "Dracula Untold" è diretto da Gary Shore e interpretato oltre che da Luke Evans anche da Sarah Gadon, Dominic Cooper e Samantha Barks. Inizialmente il ruolo del protagonista doveva essere interpretato da Sam Worthington.
Monsters Universe. Il regista del film “Dracula Untold”, Gary Shore ha confermato che è possibile per la pellicola sia incorporata in una saga che comprende Monsters Universe, attualmente in fase di sviluppo per la Universal Pictures. L'idea di un universo condiviso per tutti i mostri classici della Universal proporrebbe un appeal sia in fatto di marketing che di originalità narrativa.
Dichiarazioni di Gary Shore. “Il film in realtà non aderisce a tali norme . ha detto il regista - Io non voglio rendere incontrollato ciò che accade nel film. È facoltativo per la casa di produzione usarlo come trampolino di lancio”.
Antoeroi. Il regista ha detto che lo studio sta concentrandosi su antieroi: “è interessante la creazione di una storia che non si ripete. Facendo un antieroe si ha un plot duro da imbastire, ma quando si guarda l’Universo Marvel ognuno di questi eroi lo sono di diritto, hanno alcuni difetti che li rendono interessanti ma non iniziano come anti-eroi”.
Il nuovo film La Mummia. Il regista ha affermato che tra i mostri classici che lo hanno incuriosito c’è l'uomo invisibile. Ma in questa fase la Universal sta sviluppando un universo condiviso suoi suoi mostri classici, in maniera simile a come sta facendo la Disney con Marvel Cinematic Universe. Il progetto sarà supervisionato da Alex Kurtzman e Chris Morgan. La prima parte di questo progetto vede la realizzazione del film “La Mummia”, previsto per il 22 aprile 2016.
© Riproduzione riservata