Concerto del Primo Maggio: Noemi, Emis Killa e Alex Britti tra i primi nomi confermati
Daily / News - 15 April 2015 20:00
Concerto del Primo Maggio, annunciati i primi artisti che si esibiranno n Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L'evento, giunto alla sua venticinquesima edizione, è promosso da CIGL, CISL e
Primo Maggio, sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che parteciperanno all'edizione 2015 del concerto del Primo Maggio, il giorno della Festa dei lavoratori in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Concerto, giunto alla venticinquesima edizione, è promosso da CIGL, CISL e UIL. Le due nuove società organizzatrici sono Ruvido Produzioni e iCompany.
Organizzazione, 'Siamo orgogliosi di questo incarico affidatoci dalle organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL - hanno dichiarato Carlo Gavaudan e Massimo Bonelli, rispettivamente di Ruvido Produzioni/Mismaonda e iCompany - lavoreremo con tutto il nostro impegno per imprimere a questa storica manifestazione, nel pieno della sua gioventù con i suoi 25 anni di vita, un carattere europeo e internazionale'.
Partecipanti, questi i primi nomi confermati: Noemi, Emis Killa, Alex Britti, Dellera & Rachele Bastreghi, Lacuna Coil, Enrico Ruggeri, Nesli,Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, , Levante, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Santa Margaret, Goran Bregovic, Bluvertigo, Tarantolati di Tricarico, Almamegretta, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Mario Venuti & Mario Incudine, Pfm, Alessio Bertallot, Teresa De Sio, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Ghemon, Tinturia e Kutso.
Diretta, l'evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 15 a mezzanotte su Rai3, e in alcuni momenti su Rai2. Dal 2014 il concerto viene trasmesso anche su Radio Rai e Rai Radio 2.
© Riproduzione riservata