Concertone del Primo Maggio, da Alex Britti a Piero Pelù Noel Gallagher Gianna Nannini Madame
In diretta dalle ore 16.30 dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
Countdown al Concerto del Primo Maggio che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.
Dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma: oltre 6 ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni lungo lo slogan “L’Italia Si Cura Con Il Lavoro” scelto da CGIL, CISL e UIL per una ripartenza all'insegna del lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.
Ecco la line up del Concertone del Primo Maggio 2021: Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft., Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L'orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.
Sul palco del Concerto 2021 si esibiranno anche CARGO (Roma), MARTE MARASCO (Milano) e NENO (Torino), ovvero gli artisti vincitori del contest 1MNEXT, la cui finale si è svolta allo Spazio Rossellini di Roma, Polo Culturale Multidisciplinare Regionale. Tra questi, durante la diretta Rai, verrà proclamato il vincitore assoluto. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas "Guida e Basta".
La direzione artistica del concerto del Primo Maggio di Roma è curata da Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale dell’evento. La regia di Rai 3 è a cura di Fabrizio Guttuso Alaimo, mentre l’autore capo-progetto è Massimo Cinque.
Su Rai Radio2, radio ufficiale del concerto del primo maggio, il racconto avrà inizio alle 16.35, per il primo anno anche in Visual su RaiPlay.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix
I Play Rocky, film sul pugile con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon - trama
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Serie tv The Roman con Oscar Isaac ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas
Prossimamente su Netflix
Film The Mongoose, inseguimento in diretta con Liam Neeson, Marisa Tomei - trama e trailer
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Her Private Hell, metropoli futuristica con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film Behemoth! il violoncellista con Pedro Pascal, Olivia Wilde, Will Arnett - trama e trailer
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film action Mayday, fuga in Russia con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh, Maria Bakalova - trama
Scopri Mayday, il film action con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh. Trama, cast, trailer, uscita











