Comics: Plastic Little, una nuova edizione a cura di Planet Manga
Comics / Cosplay / News - 04 November 2014 10:00
Dopo anni la Planet Manga ha deciso di ristampare, in un'edizione completamente nuova, Plastic Little, il manga di Satoshi Urushihara. Questo bellissimo fumetto in volume unico che possiamo anche ammi
Plastic Little. Il 6 novembre 2014 la Planet Manga (sottoetichetta della Panini Comics), vista la grande richiesta, farà uscire nelle edicole e nelle fumetterie una nuova edizione di Plastic Little. Un manga in volume unico di Satoshi Urushihara. Un manga colmo di emozione, con una storia dal tono a volte comico e a volte drammatico, con situazioni maliziosamente sexy che prendono completamente l’attenzione del lettore che non può fare a meno di leggere l’intera storia in un sol fiato.
Plastic Little – Trama. Plastic Little è un volume unico e racconta delle avventure di Tita, una giovane donna che capitana l’astronave Cha-Cha Maru. Il lavoro di Tita è singolare, lei è una Pet Shop Hunter e la sua astronave serve non per solcare lo spazio, ma un “oceano di nuvole”. Questo manga descrive di un futuro dove le persone vivono su isole artificiali che fluttuano nell’aria grazie a un dispositivo che serve a controllare la forza gravitazionale. L’oceano di nuvole che circonda queste isole è popolato da strani ed esotici animali che i pet shop hunter catturano per poterli vendere ai collezionisti e ai giardini zoologici.
Plastic Little – Satoshi Urushihara. Urushihara non è uno dei mangaka (letteralmente “disegnatore di fumetti”, cioè fumettista) più prolifici, questo perché non fa solo manga, ma è anche un illustratore affermato e character designer. Dopo il diploma ha lavorato presso la Toei Animation dove, in tempi brevi, diventa animatore chiave nella serie televisiva Transformer. Nel 1985 diventa freelancer e realizza manga (Legend of Lemnear), anime (Record of Lodoss War) e anche videogiochi (Cybernator). Nel 1990, insieme agli illustratori Kinji Yoshimoto (con cui ha collaborato per realizzare l’OAV di Plastic Little) e Yoshihiro Kimura, ha creato la casa di produzione Earthwork.
Plastic Little – OAV. Nel 1994 il manga di Plastic Little è stato adattato in un OAV (Original Anime Video, cioè anime creati appositamente per il mercato dell’home video) dove hanno lavorato insieme sia Urushihara e Yoshimoto. L’anime tratta di come la routine della vita da pet shop hunter di Tita sia sconvolta quando offre protezione e riparo a Elise, una giovane che si trova a fuggire dall’esercito che la insegue perché è a conoscenza di un progetto militare segreto. Progetto portato avanti dal padre di Elise, che poi è stato assassinato. In questo modo l’equipaggio della Cha-Cha Maru si trova coinvolto in una situazione molto più grande di loro, a fronteggiare un nemico spietato e potente.
© Riproduzione riservata