Comics: King City di Brandon Graham pubblicato dalla Panini
King City è una cittadina futuristica colma di gruppi di spie, osceni alieni e cene a prezzi ragionevoli. Questo fumetto, edito dalla Panini Comics, è il capolavoro di Brandon Graham che
King City. Brandon Graham è un giovane e promettente artista che si sta facendo notare nel mondo dei fumetti americani. Ha un segno dinamico e plastico chiaramente ispirato dal fumetto europeo, che utilizza con uno stile elegante nella sua essenzialità, acquisito dai maestri giapponesi come Taiyo Matsumoto. A Matsumoto si è anche ispirato per la storia di King City, che rammenta la sua giungla di cemento nel manga Tekkonkinkreet (da cui è stato tratto un film d’animazione nel 2006).
King City – Trama. King City racconta di una cittadina semi-futuristica, della vita, dei sentimenti e delle ansie dei suoi abitanti. Qui troviamo Joe, un giovane uomo senza una casa, senza uno scopo e quasi senza amici… ma con un gatto molto speciale che può trasformarsi, grazie a un’iniezione, in qualsiasi cosa: un’arma, uno strumento, oppure in un compagno affettuoso. Troviamo anche Pete, il suo migliore amico, che s’innamora di un’aliena che, poi, vende come schiava e la sua ex, Anna, che osserva, impotente, il suo fidanzato, un veterano della guerra di Xombie, precipitare nelle spirali della droga. No, non è facile concentrarsi su ciò che si vuole fare a King City, ma quando un vecchio demone si sveglia e semina il caos, forse è il momento di fare qualcosa di giusto, una volta tanto!
King City – Panini Comics. La Panini Comics, nella collana 9L (specializzata per divulgare le graphic novel di promettenti artisti internazionali), ha cominciato a pubblicare i lavori di Brandon Graham, un fumettista statunitense che sta emergendo grazie alle sue opere (tra cui ricordiamo Prophet). L’ultimo lavoro di quest’artista che la Panini ha presentato, a luglio 2014, pubblicando in un solo volume la serie completa, è stato King City, un fumetto di carattere fantascientifico, molto amato dall’autore che lo considera il suo capolavoro.
King City – Brandon Graham. Graham ha iniziato la sua carriera come artista di graffiti, per poi passare a disegnare fumetti pornografici (Pillow Fight), infine ha iniziato a lavorare, come scrittore e illustratore di fumetti, per Antarctic Press e Radio Comix. Nel 2008 crea King City e lo pubblica serialmente per la Tokyopop; solo in seguito, nel 2012, sarà rilegato in un unico volume e distribuito dalla Image Comics. Nel 2008 e nel 2013 ottiene una nomina, grazie a King City, per l’Eisner Award (premio conferito per meriti artistici nel campo dei fumetti).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast