Comi-Con 2015: Warner Bros e Dc Comics protagoniste e la Marvel Studio è assente
Comics / News - 04 July 2015 11:00
Comi-Con 2015, la convention dedicata all'universo del fumetto, del cinema e delle serie tv è in programma come sempre a San Diego dal 9 al 12 luglio
Comi-Con 2015. È uno degli eventi più attesi dell’anno per i comics addicted e non solo. Per quattro giorni, dal 9 al 12 luglio, il Centro Congressi di San Diego si trasforma in un universo capace di catapultare completamente nel mondo della tv, del cinema e in particolar modo all’universo dei fumetti. La convention ospiterà come sempre i principali studi cinematografici, le case editrici e le emittenti televisive che presenteranno in anteprima i loro prodotti. Grandi assenti quest’anno i Marvel Studio insieme a Sony e la Paramount, anche se il programma del Comicon 2015 lascia intendere che l’assenza riuscirà ad essere sicuramente colmata.
Programma Comicon 2015. La giornata del 9 luglio sarà dedicata a Doctor Who con la presenza di Peter Capaldi, l’attore della serie tv omonima. Sempre giovedì grandi protagonisti anche The Hunger Games il canto della rivolta parte II e Sharlock Holmes. La giornata del 10 luglio sarà dedicata a The Walking Dead, The Game of Throne ma soprattutto ci sarà l’attesissimo panel di Star Wars: il Risveglio della Forza. La giornata di sabato vedrà protagonista la Warner Bros con clip da Suicide Squad e Batman VS Superman, e in generale dei prossimi film DC, con gli attori protagonisti in sala. Sempre sabato, ospite della Kermesse Quentin Tarantino presenterà The Hateful Eight. La 20th Century Fox sabato sera porterà in scena X-Man:Apocalypse, Fantastic Four, e anticipazioni du Gambit. Sempre sabato verrà presentato l’adattamento di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie tratto dall’omonimo romanzo di di Seth Grahame-Smith.
Giornata un po’ più sotto tono domenica 12, nonostante tra i suoi protagonisti vi siano alcune anticipazioni su Supernatural.
Action Figure. Tra le esclusive del Comicon di San Diego la Action figure di Batman, denominata “Blue Line Edition” realizzata da DC Collectibles e firmata da Jim Lee. Altra action figure a tiratura limitata è quella dedicata a Jeffrey Lebowski detto “Drugo” protagonista del “Grande Lebowski” dei fratelli Coen e realizzata alla Bif Bang Pow!. Protagonista della Convention, presente anche sul volantino è Batman VS Superman: Dawn of Justice, alla Comi.Con di San Diego. La Warner Bros. presenterà infatti le action figure di Batman e Superman (al prezzo di 30 dollari), la Batmobile targata Hot Wheels (25 dollari) e una figure di Wonder Woman che però sarà venduta solo a partire dal prossimo anno.
Ospiti. Tra le special guest star del mondo del fumetto degne di nota: AllieBrosh Autore di Iperbole e mezzo; Greg Capullo è l'artista del New York Times bestseller DC Comic Batman; Michael Cho il freelance fumettista /illustratore con sede a Toronto che ha disegnato storie per libri come Batman in bianco e nero per la DC e X-Men First Class per la Marvel; TomGrummett Artista di: Fantastici Quattro, X-Men Forever, Teen Titans.
Esclusive Comicon 2015. Saranno presentati alcuni extra in esclusiva per il Comic-Con tra cui: una speciale breve storia a fumetti del Dodicesimo Dottore a cura della Titan Comics che parla di un alieno che minaccia il Comic-Con, difficile da localizzare, data la marea di cos player. Il set LEGO della nuova Batmobile ispirata a Batman VS Superman che sarà in mostra al SDCC. Anche Funko presenterà in esclusiva alcune statuine ispirate a Star Wars e sempre a Batman VS Superman.
© Riproduzione riservata