Come fai sbagli: diverse quotidianità familiari al centro della nuova serie in onda su Rai 1
La serie televisiva in sei puntate intitolata "Come fai sbagli" va in onda su Rai 1 dal 20 marzo 2016.

La diversa quotidianità di due famiglie è posta al centro della nuova serie in sei puntate intitolata “Come fai sbagli”, in onda su Rai 1 dal 20 marzo 2016.
\r\nBasata sulla serie televisiva francese “Fais pas ci fais pas ça”, creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot, la fiction racconta la profonda differenza tra la famiglia dei Piccardo e quella degli Spinelli. Dalla rappresentazione di diversi canoni educativi viene raccontata la difficoltà dei genitori nel trasmettere una buona educazione ai propri figli. La serie racconta in chiave ironica momenti appartenenti alla quotidianità collettiva.
\r\nGli interpreti principali della coproduzione Rai Fiction - Paypermoon Italia - Elephant Italia sono Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi. La serie è diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.
\r\nLa trama di “Come fai sbagli” si focalizza sulle vicende dei componenti delle due famiglie al centro della narrazione, che prende avvio dalla fine dell'anno scolastico. Gli Spinelli, Valeria, Walter e i figli Zoe e Diego, e i Piccardo, Laura e Paolo con Giulio, Irene e la piccola Chiara, vivono in due case limitrofe. La loro quotidianità è estremamente diversa, tuttavia i risultati scolastici dei loro figli maggiori, Giulio e Zoe, coincidono. Entrambi chiudono l'anno con tre debiti.
\r\nL’ottimo rendimento scolastico del piccolo Diego (Teo Achille Caprio) è guardato con perplessità dalla famiglia Spinelli. Al contrario, i Piccardo giudicano normali e doversosi gli eccellenti voti di Irene (Miriam Guaiana) e Chiara (Lucy Gentili). Zoe (Sofia Panizzi) stravolge gli equilibri della famiglia Spinelli decidendo di abbandonare il liceo per fare l’estetista. L’interruzione della carriera scolastica è pensata anche da Giulio (Giuseppe Spata). Suo padre lo porta a lavorare nell'azienda che produce e vende caminetti.
\r\nDopo pochi giorni, le carriere lavorative di Zoe e Giulio volgono al termine. Giulio si rende conto di quanto suo padre Paolo venga deriso alla Prometeo Calor a causa del suo atteggiamento altezzoso e del suo abbigliemaneto antiquato. Nora (Loretta Gocci), la madre di Valeria e insegnante di matematica in pensione, inizia a impartire ripetizioni ai due ragazzi.
\r\nLa vicina di casa, la signora Evelina (Gisella Burinato), ritrova un vecchio amore grazia all'aiuto del piccolo Diego, pertando decide di vendere la sua casa e iniziare una nuova vita in Australia.
\r\nNel cast artistico della serie prodotta da Mauro Mauri ci sono anche Massimo Ciavarro (Edoardo Serra) e Tullio Solenghi (Adelchi Rovere).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film horror Onslaught, base militare segreta con Adria Arjona e Dan Stevens
Scopri Onslaught, il film thriller con Adria Arjona, Dan Stevens. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita