Cloak & Dagger, la coppia di supereroi interpretati da Olivia Holt e Aubrey Joseph
Comics / Super Heroes / News - 28 April 2017 10:00
l fumetto Marvel diventa un'attesa serie televisiva: "Cloak & Dagger" ambientato in una New Orleans dei giorni nostri.
“Cloak & Dagger” approdano finalmente in televisione con una serie (la prima stagione di 10 episodi) che debutterà nel 2018 trasmessa da Freeform (ex ABC Family).
Jeph Loeb, executive producer e capo di Marvel Television, esprime la soddisfazione riguardo a un progetto ideato per esplorare un'altra storia, nel ricco e sfaccettato Universo Marvel, sottolineando la necessità di ringraziare tutti gli appassionati del fumetto che hanno atteso a lungo questa fantastica notizia.
La trama ha come protagonisti Tyronne Johnson e Tandy Bowen, due adolescenti con un retaggio passato completamente differente. S'incontrano e s'innamorano, quando scoprono di essere dotati di superpoteri che scoprono essere complementari.
Da supereroi sono rispettivamente Cloak e Dagger. Lui si ritrova con la facoltà di poter viaggiare nella dimensione oscura, portando con sé eventuali ospiti che tornano sul pianeta terrestre in uno stato di totale apatia. Il punto debole di Cloak è il bisogno di luce che si procura grazie a Dagger. Lei, infatti, acquisisce il potere di emettere lame di luce con cui ferire mortalmente i suoi nemici.
Insieme riescono a ottimizzare i superpoteri, ma scoprono presto che, allo stesso tempo, la loro vita è destinata a complicarsi.
Olivia Holt interpreterà Tandy, alias Dagger, mentre per il ruolo di Tyrone/Cloak è stato scelto Aubrey Joseph. A completare il cast ci sono: Andrea Roth, nella parte della madre naive di Tandy e Carl Lundstedt, in quello del criminale e suo boyfriend; Gloria Reuben vestirà i panni della madre preoccupata del futuro di Tyrone e Miles Mussenden quelli del padre operaio del ragazzo.
“Cloak & Dagger” è ambientato in una New Orleans devastata dagli effetti dell'uragano Katrina. Il primo trailer, di successo, è stato pubblicato lo scorso 19 aprile confermando curiosità e alte aspettative riguardo alla serie.
La coppia di supereroi nasce nel 1982, grazie a Bill Mantlo (sceneggiatura) ed Ed Hannigan (disegni), comparendo nel n.64 di marzo di Spectacular Spider-Man.
© Riproduzione riservata