Claudio Baglioni: il 24 marzo a Perugia dopo la musica e crisi al PalaLottomatica
Claudio Baglioni ieri al PalaLottomatica ha incantato il pubblico con 3 ore di musica: l'Italia cantiere, la crisi, le canzoni di ieri e di oggi. E tra qualche giorno si replica al PalaEvangelisti di

Claudio Baglioni torna a riempire i palazzetti a tanti anni di distanza dal "Piccolo grande amore". Proprio ieri il cantautore romano ha fatto tappa al Palalottomatica dell'Eur a Roma, riscuotendo il solito successo come nelle precedenti date ad Acireale, Pescara e Caserta.
\r\nConVoi Tour. Baglioni prosegue nel "ConVoi tour" che ha in programma ancora tante date in giro per l'Italia, accompagnato da un supergruppo di tredici polistrumentisti tra cui Paolo Gianolio, il bassista Mario Guarini, il tastierista Roberto Pagani, il batterista Elio Rivagli e il violinista Pio Spiriti, già coinvolto in precedenza.
\r\nItalia cantiere. Il difficile momento socio - economico della nostra penisola non sfugge a Baglioni il quale usa la metafora del cantiere per illustrare la sua idea di un paese bisognoso di essere rivitalizzato e rifondato. Una metafora efficacemente supportata dai caschetti antinfortunistici che distribuisce al pubblico al quale poi confessa di non veder nulla di buono al momento a parte buoni proponimenti.
\r\nStrada facendo. E poi via con le tre ore di concerto: la scaletta include successi di ieri e di oggi, da "Notte di note note di notte" a "E tu come stai", "Dagli il via", "Poster", "Io me ne andrei", "Dieci dita", "Questo piccolo grande amore" e "Strada facendo".
\r\nIl tour "ConVoi" prosegue ora con le date di Perugia al PalaEvangelisti il 24 marzo, Torino il 26 e 27 al PalaOlimpico, Bologna il 29 marzo, Firenze al Mandela Forum il 31 marzo e il 1 aprile e poi a seguire Padova, Pordenone, Verona e le altre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita