Classifica dei libri più venduti per ragazzi: guidano Jeff Kinney, Rick Riordan, Geronimo Stilton, Angelo Scola
Primi quattro posti nella classifica dei libri più venduti per ragazzi:Diario di una schiappa. Sfortuna nera, La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo, Nono viaggio nel regno della Fantasia e In cammi

Il Natale è il periodo delle vacanze natalizie e della serenità, cosa c’è di meglio di un buon libro da leggere sul divano nei pomeriggi di festa? Di seguito le prime quattro posizioni della classifica dei libri più venduti per ragazzi.
Jeff Kinney - Diario di una schiappa. Sfortuna nera (il Castoro). Undicesimo libro della famosa serie della schiappa più amata dai ragazzi. Questa volta Greg è alle prese con il fidanzamento dell’amico Rowley e con una palla magica che gli serve per prendere importanti decisioni. Ovviamente, Greg si troverà immischiato in svariati guai che, come sempre susciteranno, nel lettore, simpatia e risate di gusto. Il libro, come i precedenti, è destinato a un successo assicurato.
Rick Riordan - La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo (Mondadori). Altro libro della serie gli Eroi dell’Olimpo, dove i sette ragazzi semidei combattono la dea della terra, la tremenda Gea in una lotta spietata e avvincente. Occorre che i ragazzi trovino la casa di Ade e chiudano le porte del male per fermare l’avanzata della dea, senza rimanere imprigionati dalla parte sbagliata.
Geronimo Stilton- Nono viaggio nel Regno della Fantasia (Piemme). Ecco una nuova coinvolgente avventura che vede il coraggioso Geronimo partire per il mondo della fantasia dove Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa insieme a tutti gli oggetti magici. Infatti, non si hanno più notizie né della regina né del Libro dei Mille Incantesimi, della Sfera di Cristallo e della Bacchetta Sussurrante. Lo accompagna, in questo viaggio alla ricerca della fata e degli oggetti che possono cambiare le sorti del regno se presi da persone malvagie, un corvo, ironico e furbetto e un mantello invisibile. Il caro Geronimo dovrà superare molte prove, attraverso regni e luoghi pericolosi, combattendo anche con terribili nemici. Chissà se alla fine riuscirà nella sua impresa…
Angelo Scola - In cammino dietro la stella. Lettera di Natale ai bambini 2014 (Centro Ambrosiano). Il Cardinale Angelo Scola scrive ai e per i bambini. Lo fa attraverso una lettera natalizia nella quale, come lo aveva fatto lo scorso anno, descrivendo alcuni personaggi del Natale, spiega il significato dei re magi e della stella cometa. Scola invita i bambini a seguire la stella, il suo valore, il cammino che indica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2