Classifica dei libri più venduti per ragazzi: guidano Jeff Kinney, Rick Riordan, Geronimo Stilton, Angelo Scola
Primi quattro posti nella classifica dei libri più venduti per ragazzi:Diario di una schiappa. Sfortuna nera, La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo, Nono viaggio nel regno della Fantasia e In cammi
Il Natale è il periodo delle vacanze natalizie e della serenità, cosa c’è di meglio di un buon libro da leggere sul divano nei pomeriggi di festa? Di seguito le prime quattro posizioni della classifica dei libri più venduti per ragazzi.
Jeff Kinney - Diario di una schiappa. Sfortuna nera (il Castoro). Undicesimo libro della famosa serie della schiappa più amata dai ragazzi. Questa volta Greg è alle prese con il fidanzamento dell’amico Rowley e con una palla magica che gli serve per prendere importanti decisioni. Ovviamente, Greg si troverà immischiato in svariati guai che, come sempre susciteranno, nel lettore, simpatia e risate di gusto. Il libro, come i precedenti, è destinato a un successo assicurato.
Rick Riordan - La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo (Mondadori). Altro libro della serie gli Eroi dell’Olimpo, dove i sette ragazzi semidei combattono la dea della terra, la tremenda Gea in una lotta spietata e avvincente. Occorre che i ragazzi trovino la casa di Ade e chiudano le porte del male per fermare l’avanzata della dea, senza rimanere imprigionati dalla parte sbagliata.
Geronimo Stilton- Nono viaggio nel Regno della Fantasia (Piemme). Ecco una nuova coinvolgente avventura che vede il coraggioso Geronimo partire per il mondo della fantasia dove Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa insieme a tutti gli oggetti magici. Infatti, non si hanno più notizie né della regina né del Libro dei Mille Incantesimi, della Sfera di Cristallo e della Bacchetta Sussurrante. Lo accompagna, in questo viaggio alla ricerca della fata e degli oggetti che possono cambiare le sorti del regno se presi da persone malvagie, un corvo, ironico e furbetto e un mantello invisibile. Il caro Geronimo dovrà superare molte prove, attraverso regni e luoghi pericolosi, combattendo anche con terribili nemici. Chissà se alla fine riuscirà nella sua impresa…
Angelo Scola - In cammino dietro la stella. Lettera di Natale ai bambini 2014 (Centro Ambrosiano). Il Cardinale Angelo Scola scrive ai e per i bambini. Lo fa attraverso una lettera natalizia nella quale, come lo aveva fatto lo scorso anno, descrivendo alcuni personaggi del Natale, spiega il significato dei re magi e della stella cometa. Scola invita i bambini a seguire la stella, il suo valore, il cammino che indica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast