Cinema - Padre Vostro, nuovo film di Vinko Bresan su un prete in lotta con sesso ed anticoncezionali
Da ieri, giovedì 15 maggio, è visibile al cinema l'ultima opera del regista Vinko Bresan con protagonista Kresimir Mikic nella parte del religioso Don Fabijan. Gli spettatori possono god
Padre Vostro. È uscito ieri nelle sale cinematografiche “Padre vostro”, la pellicola del regista croato Vinko Bresan distribuita da Officine Ubu che parla di un giovane sacerdote in lotta con i preservativi. Si tratta di una tragicommedia interessante e divertente, adattata da una pièce teatrale.
Nuovo film. Il nuovo film, opera seconda di Bresan, affronta una tematica sociale che ritrae molto bene una certa visione del mondo. I codici tipici del genere commedia vengono utilizzati unicamente per essere portati a stravolgimento. Il protagonista di “Padre vostro” è l'attore Kresimir Mikic nel ruolo di Don Fabijan.
Sesso. Il prete, in pensiero per il declino delle nascite e sicuro di agire nel modo migliore, comincia a bucare ogni preservativo in vendita nella piccola isola dalmata di cui è parroco. Coadiuvato dagli amici Martin e Peter, fa sì che il sesso dia “buoni frutti”, influenzando l'esistenza di quanti abitano il luogo. Ma il fioccare di maternità indesiderate e di nozze riparatrici avrà conseguenze difficili da prevedere, conferendo notevole problematicità alla trama di “Padre vostro”!
Vinko Bresan. Vinko Bresan propone una storia insolita ed avvincente, ricca di curiosi risvolti. Una trama che fa in parte riflettere, in parte ridere. Insieme a Mikic, già interprete di “The melon route” di Branko Schmidt e “Sturm” di Hans Christian Schmid, recitano in “Padre vostro” Niksa Butijer, Drazen Kuhn, Lazar Ristovski, Goran Bogdan, Marija Skaricic, Renne Gjoni, Stjepan Peric ed Inge Appelt.
Movies. “Padre vostro” è in Croazia il secondo incasso più alto nella storia del cinema ed anche da noi promette di piazzarsi tra le movies più apprezzate della stagione. Dopo aver preso parte al Festival Karlovy Vary, aver ottenuto una prestigiosa nomination all'European Film Award ed essere stato presentato al Trieste Film Festival, aspetta ora la conferma del botteghino italiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,
Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
Film comedy Close Personal Friends, doppia coppia con Brie Larson e Lily Collins
Scopri Close Personal Friends, il film comedy con Brie Larson, Lily Collins, Meghan Markle. Trama, cast
X Factor 2025 terzo Live Show: Back to the 90s, ospite Tommaso Paradiso
In onda su Sky
Il Collegio 9, le ultime 4 puntate di una stagione di successo
In onda su RaiPlay
Serie tv comedy A Man on the Inside con Ted Danson stagione 2: trama trailer e uscita
In uscita su Netflix
Serie tv thriller The Night Agent stagione 2 con Tom Hiddleston: anticipazioni trama e cast
La nuova stagione attesa su Prime Video