Cicciolina, sfortunata subisce il furto del proprio archivio in casa
Cinema / News - 24 February 2014 10:25
Cicciolina, nota attrice hard giunta alla notorietà nel corso degli anni ottanta per via dei suoi film e della sua sfolgorante carriera politica nelle fila del Partito dell'Amore, ha subito il
Cicciolina, alll'anagrafe Ilona Staller, è la nota attrice hard giunta alla notorietà nel corso degli anni ottanta per via dei suoi film e della sua sfolgorante carriera politica nelle fila del Partito dell'Amore. Una brutta notizia per lei: nel corso della notte ladri hanno svaligiato la sua casa.
Furto. Gli ignoti hanno intascato Dvd, videocassette e registrazioni, in parole povere l’intero archivio a luci rosse di Cicciolina. La refurtiva avrebbe un valore rilevante, visto che comprende il materiale di scena ricercato sul mercato degli oggetti vintage e tra gli appassionati del settore.
Eletta deputato. Cicciolina è famosa per essere stata la prima attrice di film hard al mondo ad essere stata eletta democraticamente in un parlamento, cioè alla Camera dei deputati italiana. Nel 1985 infatti, dopo esperienze brevi e fallimentari, passò al Partito Radicale impegnandosi contro l'energia nucleare e per i diritti umani.
Scandalo. Venne eletta deputato nella X legislatura del Parlamento italiano nel 1987, con oltre ventimila preferenze, risultando seconda nel Partito Radicale solo a Marco Pannella. La sua elezione fece scandalo in tutta Europa, contribuendo a sdoganare il mondo hard dalla semi-clandestinità.
Radio. Cicciolina è stata molto amata anche per le sue collaborazioni alla radio, in televisione e nel mondo della musica. Il suo stesso soprannome con il quale è divenuta celebre era il nomignolo con la quale appellava i suoi radioascoltatori che le è stato "ritorto contro" da Maurizio Costanzo.
© Riproduzione riservata