Checco Zalone: superato'Titanic', festeggia gli 8 milioni di incasso di 'Sole a catinelle'
Cinema / News - 02 November 2013 15:36
Il terzo film che vede protagonista il comico pugliese è uscito nelle sale cinematografiche il 31 ottobre
Checco Zalone, l’ultimo film che vede protagonista il comico pugliese sta riscuotendo un enorme successo. Si intitola ‘Sole a catinelle’ ed è stato diretto da Gennaro Nunziante. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 31 ottobre, distribuito da Medusa Film.
A soli due giorni dall'uscita al cinema, 'Sole a catinelle' vanta quasi 8 milioni di incasso. Le riprese del film sono state effettuate a Venezia, Padova,Monselice, Santa Margherita Ligure, Portofino, in Molise a Petrella Tifernina, Sepino, Casacalenda, Limosano,Provvidenti e in Toscana. Tra gli altri interpreti del film, prodotto da Taodue, Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy, Valeria Cavalli, Augusto Zucchi, Stefano Sabelli, Claudia Brovedani.
Il produttore Pietro Valsecchi ha commentato: ‘Viva Checco, questo risultato riaccende le speranze per cinema italiano’. Per Checco Zalone si tratta di un altro grande successo, ‘Speriamo di fare meno oggi cosi' ci rilassiamo’.
Gennaro Nunziante ha diretto anche gli altri due film interpretati dal comico pugliese, 'Cado dalle nubi' nel 2009 e 'Che bella giornata' nel 2011 . Il primo ha incassato un totale di 14.073.000 €, il secondo raggiunse 43.474.000 euro, superando il record d\'incassi di Titanic, e raggiungendo la seconda posizione tra i film di maggiore incasso in Italia, dopo Avatar.
Checco Zalone è cabarettista, comico, musicista, cantautore, imitatore, attore, conduttore e sceneggiatore. Ha raggiunto la notorietà nel 2005, sul palco del programma televisivo comico Zelig Off.
© Riproduzione riservata