Chateau Bordeaux, l'ottavo volume della saga famigliare legata al celebre vino francese
Comics / News - 20 September 2017 10:00
"Chateau Bordeaux", il fumetto che ha conquistato i lettori francesi: il penultimo volume in uscita.
Glénat Edizioni pubblica l'ottavo volume di “Châteaux Bordeaux”, il fumetto che coniuga la storia di una saga famigliare con quella del vino francese, tra i più apprezzati al mondo.
La trama ha come protagonisti i tre fratelli Baudricourt. Alla scomparsa del padre, morto in circostanze mai, del tutto, chiarite, ereditano la cantina di famiglia. Si tratta di un'importante tenuta, sita nel cuore del Médoc. Mentre, due dei fratelli non vedono l'ora di disfarsi dell'azienda vinicola, ormai caduta in disgrazia, Alexandra è determinata a cominciare un nuovo capitolo della propria vita: a partire dal vigneto del padre, nei luoghi della propria infanzia.
La giovane donna, tuttavia, non ha vita semplice. Deve imparare tutto, partendo da zero. Durante il suo percorso, accanto alle piccole, progressive conquiste, si affacciano sfide e imprevisti sempre più grandi da affrontare.
Alexandra vuole riabilitare il nome della famiglia con un vino all'altezza del prestigio di un tempo. Ma gli sciacalli attendono dietro l'angolo. Anche la cognata, in procinto di divorziare, reclama la sua fetta nell'affare.
Nel frattempo, l'imprenditrice deve affrontare il maltempo, lo sciopero degli operai, la mancata certificazione di origine controllata, un rischioso segreto di famiglia per ottenere l'eccellenza di un tempo. La storia, infine, si tinge di giallo con omicidi mascherati da incidenti.
“Châteaux Bordeaux” ha ottenuto un considerevole successo in Francia, grazie alla trama intrigante, il realismo dei disegni e, naturalmente, l'accurata documentazione riguardo il backstage dietro a un'annata, nello specifico, di Bordeaux. Un mix che ha incuriosito sia gli amatori, che gli esperti in materia.
La saga fumettistica è scritta da Eric Corbeyran, i disegni sono a cura di Espé. La serie si conclude con il nono volume.
© Riproduzione riservata