Cesare Cremonini: la nuova canzone 'Lost in the weekend' sarà in radio dal 4 settembre
Daily / News - 27 August 2015 20:30
Cesare Cremonini, il nuovo singolo "Lost in the weekend", uno dei quattro inediti contenuti nell'album "Più che Logico (Live)", sarà in rotazione radiofonica dal pros
Cesare Cremonini, la nuova canzone del cantautore si intitola "Lost in the weekend" e sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 4 settembre.
Lost in the weekend, il singolo è uno dei quattro inediti contenuti nel secondo album live dell'artista, "Più che logico (Live)", uscito a maggio. "Avevo definito "Buon Viaggio (Share The Love)" un bell'antipasto per il nuovo progetto, ma poi la canzone ha avuto un tale successo da prendersi tutta l'estate e divorarsela in un sol boccone" - ha scritto Cesare Cremonini sulla sua pagina ufficiale Facebook - "Bene. L'attesa è finita. "Lost in The Weekend" è una di quelle canzoni che rovesciano la medaglia, capaci di offrire un cambio di prospettiva. Uno di quei brani che si fanno cantare, ballare e…"camminare". A mio parere somiglia a una "preghiera elettronica", le cui parole accompagnano un viaggio cinematografico attraverso la notte, tra le migliaia di solitudini che la affollano. Il ritmo incalzante mi proietta direttamente sul palco, e non vedo l'ora di ballarla insieme a Voi, ragazzi!".
Il video ufficiale di "Lost in the weekend" è stato girato a Los Angeles durante l'estate e sarà pubblicato lo stesso giorno dell'uscita del singolo.
Più che Logico Tour 2015, la nuova tournée del cantautore partirà il prossimo ottobre e sarà composta da 18 concerti. La prima delle due date all'Unipol Arena di Bologna (31 ottobre) è già sold out, e replicherà il 1° novembre.
Concerti, questi tutte le date del "Più che Logico Tour 2015": il 21 ottobre a Mantova (Palabam) (data zero), il 23 ottobre a Torino (Pala Alpitour), il 24 ottobre a Genova (105 Stadium), il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica), il 30 ottobre a Pesaro (Adriatic Arena), il 31 ottobre a Bologna (Unipol Arena) (sold out). Il 1° novembre a Bologna (Unipol Arena), il 3 novembre a Firenze (Mandela Forum), il 5 novembre a Eboli (Palasele), il 7 novembre a Acireale (Palasport), il 10 novembre a Bari (Palaflorio), il 13 e 14 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 17 novembre a Montichiari (PalaGeorge), il 19 novembre a Padova (Palafabris), il 21 novembre a Conegliano (Zoppas Arena), il 22 novembre a Trieste (PalaTrieste) e il 24 novembre a Verona (Palasport).
© Riproduzione riservata