Carlo Conti: un nuovo talent show sui giovani di Sanremo e al Festival fino al 2017
Tv / News - 24 June 2015 08:30
Carlo Conti è alla guida del nuovo talent show dedicato ai giovani di Sanremo. Confermato per la conduzione dell'edizione 2016 sarà direttore della kermesse fino al 2017
Carlo Conti. Arriva la conferma ufficiale, sarà nuovamente lui il padrone di casa sul palco dell'Ariston. Il conduttore fiorentino sarà alla guida di Sanremo per altri due anni, lo presenterà nel 2016 e ne sarà direttore artistico fino al 2017. A dare l'annuncio è stato il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai agli investitori in via Mecenate a Milano.
\r\nSanremo. Conduttore della 65esima edizione del 2015 insieme ad Arisa ed Emma Marrone, torna sul palco dell'Ariston. “Carlo Conti – ha detto Leone - farà un triennio come direttore artistico del Festival e condurrà certamente la prossima edizione. Quando affidai a Carlo Conti la conduzione del Festival, gli chiesi di pensare a un programma a lungo termine di almeno un triennio e lui si è mosso riprogettandolo".
\r\nTalent Show. Novità assoluta della prossima stagione sarà un talent show compleatmente dedicato ai giovani di Sanremo. Durante il talent saranno infatti selezionati i ragazzi che parteciperanno alla kermesse. "Ci saranno cinque ‘day time’ e una prima serata a fine novembre. Per la prima volta il Festival svelerà se stesso".
\r\nSanremo giovani. Durante l'edizione del 2015 Carlo Conti ha saputo dare rilievo alle nuove generazioni. Così il conduttore ha commentato: "Ci sarà il Sanremo giovani che avrà una sua serata per capire come si arriva a selezionare i 8 giovani cantanti che parteciperanno al Festival".
\r\nBiografia. Autore e conduttore televisivo è divenuto uno dei volti più importanti di Rai Uno. Alla sua guida trasmissioni come "L'Eredità", "I migliori anni", "Tale e quale show", "I Raccomandati". Per diversi anni è stato anche il conduttore di Miss Italia.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto