Carla Bruni, pochi biglietti e niente tour in Canada per 'Little French Songs'
Daily / News - 08 January 2014 11:09
Carla Bruni, ex top model e first lady di Francia, sta attraversando un brutto momento della sua carriera di cantautrice: praticamente tutte le tappe del suo previsto tour canadese sono state annullat
Carla Bruni è stata una celebre top model mozzafiato che ha incantato le platee di tutto il mondo, prima di assurgere a popolarità ancora maggiore come attrice, apprezzata cantautrice, e prémiere dame di Francia al fianco di Nicolas Sarkozy, divenendo Oltralpe una tra le personalità più note in assoluto. Nel gennaio del 2013 è uscito il suo nuovo album intitolato "Little French Songs", che ha goduto di una campagna promozionale non indifferente, se è vero che solo in Italia la bella Carlà è comparsa due volte sempre da Fabio Fazio, a "Che tempo che fa" e a Sanremo.
\r\nFlop. Eppure, nel Belpaese le vendite non sono state propriamente esaltanti. E non solo da noi: basti pensare che la Bruni è stata costretta a tagliare varie tappe del tour canadese che aveva in programma in quanto i biglietti venduti in prevendita sono stati molto, ma molto pochi. A cadere sotto la mannaia dell'annullamento la data in un Casinò del Québec, per la quale erano stati venduti solo cento biglietti, e tutte le tappe di Montréal, dove gli introiti sarebbero comunque stati davvero bassi.
\r\n\r\n"Little French Songs", questo il nome dell'album, è in vendita anche online, sui siti appositi e sul noto Amazon, ma anche online le vendite non lasciano presagire trionfi. Peccato per la Bruni, che nonostante le critiche aspre e astiose ha mostrato di possedere una discreta vena poetica e canora, nonché una certa autoironia messa in mostra a Sanremo durante il duetto con Luciana Littizzetto. Ora per la splendida ex top model torinese naturalizzata francese la carriera è a un fatal bivio: o la rinascita, oppure l'inesorabile declino.
\r\n© Riproduzione riservata