Caparezza, Teste di Modì: il video ufficiale è online sul canale youtube dell'artista
Caparezza, il video ufficiale del singolo 'Teste di Modì' è online dal 24 luglio. Il brano è inserito all'interno dell'ultimo album dell'artista, intitolato 'Museica'.
Caparezza, il video del nuovo singolo ‘Teste di Modì’ è online dal 24 luglio. Il cantautore e rapper lo ha pubblicato sul suo canale youtube telecaparezza.
\r\nSingolo Teste di Modì, il singolo è inserito all’interno dell’ultimo album dell’artista, intitolato ‘Museica’. Il brano è ispitato alla storia dei 3 ragazzi livornesi che nel 1984 scolpirono un falso di Modigliani.
\r\nVideo Teste di Modì, Il video ufficiale è trasmesso su tutti i canali tv e digitali a partire dal 24 luglio, giorno in cui cade il trentennale della clamorosa burla che ha coinvolto il mondo dell'arte italiano. Lo stesso Caparezza ha dichiarato: ‘Il 24 Luglio 2014 festeggerò il trentennale del ritrovamento della 'Modì 2', la falsa scultura di Modigliani ritrovata nel Fosso Reale di Livorno e scambiata per autentica da pubblico, esperti e critici d'arte. Delle 3 false teste ritrovate nel 1984, la 'Modì 2' è stata l'unica scolpita per scherzo da un gruppo di amici, con leggerezza, senza obiettivi filosofico-artistici. Per questo ho scritto una canzone sull'avvenimento e per questo, il 24 Luglio, ne pubblicherò sul mio canale youtube telecaparezza'. Nel video compaiono gli autori stessi della burla. 'Incontrarli e fare la loro conoscenza era un mio personale desiderio, covato da quando avevo 10 anni, età in cui li vidi in tv mentre ricreavano, davanti agli occhi basiti di tutta Italia, una scultura identica a quella ritrovata ed esposta nel museo' - ha spiegato Caparezza - 'Quello scherzo sublime inceppò, seppur involontariamente, i meccanismi del mondo dell'arte. Per tanti fu subito stizza, per me fu subito amore’.
\r\nAlbum Museica, come ha precisato il cantautore e rapper, si tratta di 'un album ispirato al mondo dell'arte, l'audioguida delle mie visioni messe in mostra'. 'Museica' è stato rilasciato il 22 aprile da Universal. Questa la tracklist: Canzone all'entrata, Avrai ragione tu (Ritratto), Mica Van Gogh, Non me lo posso permettere, Figli d'arte, Comunque dada, Giotto beat, Cover, China Town, Canzone a metà, Teste di modì, Argenti vive, Compro horror, Kitaro, Troppo politico, Sfogati, Fai da tela (feat. Diego Perrone), è tardi (feat. Michele Franti), Canzone all'uscita. Caparezza ha spiegato: 'ogni brano di Museica prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto'.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast