Call of Duty: Modern Warfare II, le novità sul videogame sparatutto
Call of Duty: Modern Warfare II è il videogame in uscita
Call of Duty: Modern Warfare II è il nuovo videogame sparatutto in prima persona in uscita. È il seguito di Call of Duty: Modern Warfare: il gameplay segue il capitano John Price, tre anni dopo aver formato l'unità multinazionale d'élite antiterrorismo Task Force 141 con Gaz, Soap, Ghost e Farah; Vargas si unisce alla squadra come ultimo membro.
Dopo che un attacco missilistico degli Stati Uniti ha ucciso un generale straniero, il 141 è chiamato a contenere la situazione e prevenire un'ulteriore escalation: deve anche combattere l'organizzazione terroristica Al-Qatala e il cartello della droga noto come Las Almas.
Call of Duty: Modern Warfare, il gamplay de videogame
Il capitano John Price - con la voce dell'attore Barry Sloane - è il caposquadra; ci sono poi l'esperto sergente Kyle “Gaz” Garrick (Elliot Knight); il lupo solitario, Simon “Ghost” Riley (Samuel Roukin); il sergente John "Soap" MacTavish (Neil Ellice); il capo della stazione della CIA Kate Laswell (Rya Kihlstedt) e il leader dei ribelli di Urzikstani Farah Karim. C’è poi il nuovo membro della squadra, il colonnello Alejandro Vargas (Alain Mesa), incorruttibile operatore di livello 1 e membro delle forze speciali messicane. Infine il comandante Phillip Graves, l'amministratore delegato della Private military company.
Schede
Dopo la campagna, i giocatori possono unirsi ai personaggi per eseguire operazioni speciali evolute. L’innovazione è stata profusa nell’uso dei suoni, con luci e grafiche realistiche, unite al 4K HDR e a una nuova geometria della GPU. Il sistema di intelligenza artificiale avanzato si evince nelle modalità “campagna" e “cooperativa”, nella fisica dell'acqua e nella meccanica del nuoto. Anche il sistema di veicoli è stato revisionato, insieme al sistema Gunsmith che consente ai giocatori di mettere a punto accessori specifici per adattarli ai loro stili di gioco. Nella modalità Knockout due squadre tentano di catturare un pacchetto con vite limitate; in Prisoner Rescue una squadra in modalità “attacco" tenta di estrarre un ostaggio mentre una squadra in difesa lo impedisce fortificando le protezioni attorno all'ostaggio. È di nuovo presente la modalità cooperativa "Operazioni speciali”.
Call of Duty: Modern Warfare II è sviluppato da Infinity Ward, che crea la serie Call of Duty nel 2003: ad aprile 2021, la serie aveva veduto 400 milioni di copie in tutto il mondo. Esce il 28 ottobre 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures




