Call Jane, il diritto all’aborto nel film con Elizabeth Banks e Sigourney Weaver
Cinema / News - 24 October 2022 13:00
Call Jane è il film in uscita
Call Jane è il film drammatico in uscita. Ambientato a Chicago nel 1968, vede come protagonista la casalinga Joy (Elizabeth Banks), con un marito e una figlia. Quando resta incinta, la gravidanza la condurrebbe a possibili complicanze cardiache: deve lottare in un'istituzione medica di soli uomini affinché ottenga il diritto all’aborto, necessario per salvarle la vita. Conosce così Virginia (Sigourney Weaver), una visionaria impegnata per la salute delle donne, e Gwen (Wunmi Mosaku), attivista che lotta affinché le donne ottengano - al di là della capacità economica - tale diritto. Joy si unisce a loro per perorare la causa.
Call Jane, il cast del film
Elizabeth Banks ha lavorato di recente nella serie tv Mrs. America, e sarà nel film The Beanie Bubble; Sigourney Weaver ha recitato in Master Gardener e sarà in Avatar: La via dell’acqua. Chris Messina ha recitato nella serie tv Gaslit e nel film Dreamin' Wild. Nel cast c sono anche Kate Mara (la serie tv A Teacher), Cory Michael Smith (la nuova serie tv Transatlantic, Gotham). La regia è di Phyllis Nagy, che ha già diretto Carol, con una sceneggiatura scritta da Hayley Schore e Roshan Sethi, e apparsa nella Black List del 2017.
Le riprese sono iniziate ad Hartford, nel Connecticut, nel maggio 2021. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2022. Il film esce negli Stati Uniti il 28 ottobre 2022.
© Riproduzione riservata