Cabrini, il film biografico con Cristiana Dell'Anna e Giancarlo Giannini
Cinema / News - 05 February 2024 15:00
Cabrini è il film biografico in uscita
Cabrini, la trama del film
Cabrini è il film biografico in uscita. Il film si svolge nel 1889 quando Francesca Cabrini (Cristiana Dell'Anna) arriva a New York e si trova di fronte a malattie, criminalità e bambini in stato d’indigenza: nonostante l'ostilità del sindaco e le sfide imposte dal sessismo - e dall’odio verso gli immigrati italiani - intraprende una missione per assicurare alloggio e assistenza sanitaria ai più vulnerabili della società. Nonostante non conoscesse la lingua, riesce a costruire - in 34 anni - 67 ospedali, orfanotrofi e scuole. È canonizzata nel 1946 da Papa Pio XII e diviene la prima cittadina americana ad essere nominata santa.
Cabrini, il cast del film
Cristiana Dell'Anna ha recitato in Mixed by Erry e Piove, e in episodi di Gomorra. Nel cast ci sono anche John Lithgow, che ha lavorato a Killers of the Flower Moon; Giancarlo Giannini, visto di recente in Book Club - Il capitolo successivo; David Morse, apparso nel in Sicario - Ultimo incarico. La regia e sceneggiatura sono di Alejandro Monteverde, che ha diretto Sound of Freedom - Il canto della libertà.
Cabrini, la produzione e la data di uscita del film
La produzione è di Francesca Film Production NY e Lupin Film, e la distribuzione è di Angel Studios. Le riprese principali si sono svolte a New York nell'estate del 2021, con location a Buffalo e alle Cascate del Niagara; la produzione si è poi trasferita a Roma. Il film esce al cinema l'8 marzo 2024.
© Riproduzione riservata