BSST Network: La Magia delle Parole e dei Gesti è un convegno mondiale
Si terrà a Firenze dal 15 al 19 ottobre 2014 il secondo convegno mondiale del BSST Network dal suggestivo titolo "La Magia delle Parole e dei Gesti". Cinque giorni intensissimi, all'i

BSST Network. Il BSST Network, Network di Terapia Breve Strategica e Sistemica che unisce una nutrita élite internazionale di professionisti dediti a risolvere i problemi della salute mentale, ha scelto Firenze per il suo secondo convegno mondiale. Da mercoledì 15 a domenica 19 ottobre 2014 il capoluogo toscano ospiterà un evento unico e speciale, aperto a chiunque - a vario titolo - si occupi di cambiamento.
\r\nLa Magia delle Parole e dei Gesti. “La Magia delle Parole e dei Gesti”, questo il suggestivo titolo della kermesse che promette cinque giorni intensissimi di lavori no-stop contemplando la partecipazione di oltre cinquanta relatori. Il BSST Network riunirà per l'occasione molti dei maggiori esperti del globo in materia di relazione e comunicazione, offrendo un focus a tuttotondo su strategie che interessano ciascuno di noi in quanto essere sociale.
\r\nCTS - Centro di Terapia Strategica. Il professor Giorgio Nardone, coordinatore del BSST Network nonché presidente del CTS di Arezzo che organizza il convegno, nella sua lettera di benvenuto a quanti interverranno spiega come “La Magia delle Parole e dei Gesti” si proponga di fare il punto di una situazione. L'oggetto indagato è la condizione in cui versa l'arte delle tecniche, delle strategie, degli escamotage volti ad accrescere l'efficacia dell'azione terapeutica in contesti clinici e a migliorare le prestazioni in qualunque ambito si richieda l'instaurarsi di relazioni.
\r\nGiorgio Nardone. L'appuntamento promosso da Giorgio Nardone e dal BSST Network è al Palazzo dei Congressi, presso Villa Vittoria. Accesso previa iscrizione. Tutte le info su http://www.bsst.org. “Nulla esiste che non possa essere curato con le parole”, diceva il filosofo Antifonte nell'antica Grecia, ma “Le parole sono come pallottole” sosteneva nel Novecento Ludwig Wittgenstein alludendo al fatto ch'esse sono anche capaci d'uccidere. Vale la pena allora d'imparare davvero ad usarle con coscienza!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram