Box office Usa, Piccoli brividi in testa a Spielberg e Guillermo Del Toro
Piccoli brividi debutta in testa al botteghino statunitense: tra le nuove uscite in classifica, Il ponte delle spie di Steven Spielberg e Crimson Peak di Guillermo Del Toro.
Box office Usa, Piccoli brividi in testa. Debutta con successo Piccoli brividi, in vetta alla classifica dei film più visti nelle sale statunitensi dello scorso weekend: tratto dalla popolare serie horror per ragazzi di R. L. Stine, Piccoli brividi incassa 23 milioni e mezzo di dollari.
Ridley Scott. Scende, di conseguenza, in seconda posizione Sopravvissuto - The Martian con Matt Damon intrappolato su Marte: in 3 settimane di programmazione, il nuovo sci-fi di Ridley Scott totalizza oltre 143 milioni di dollari.
Nuove uscite, Il ponte delle spie e Crimson Peak. Ambientato durante la Guerra fredda e ispirato a una vicenda realmente accaduta, il nuovo thriller di Steven Spielberg con Tom Hanks esordisce in terza posizione guadagnando quasi 15 milioni e mezzo di dollari.
A deludere, invece, è Crimson Peak. A dispetto dell'ambientazione suggestiva e dell'ottimo cast formato da Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Charlie Hunnam, l'horror gotico di Guillermo Del Toro raccoglie un consenso tra il pubblico al di sotto delle aspettative. Il divieto ai minori e la natura ibrida dell'opera - difficilmente etichettabile come horror tout court - penalizzerebbero il film, secondo qualche critico.
Hotel Transylvania 2. Dalla seconda alla quinta posizione, scende il sequel di Hotel Transylvania che in 4 settimane di programmazione realizza 136 milioni e 400 mila dollari. Segue Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, il prequel di Peter Pan rivelatosi un flop negli Usa.
Dal settimo al nono posto troviamo, rispettivamente: Lo stagista inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway, Sicario con Emily Blunt e Benecio Del Toro e la new entry Woodlawn, film drammatico con protagonista un talentuoso giocatore di football alle prese con le tensioni razziali in campo.
Maze Runner - La fuga chiude la top ten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast