Box office Italia, Jurassic World senza rivali: incasso record ben oltre le aspettative
Cinema / News - 15 June 2015 20:00
Jurassic World in testa al box office: 511 milioni di dollari nel mondo è l'incasso del film con Chris Pratt, diretto da Colin Trevorrow, nel weekend.

Jurassic World conquista il box office Italia. Cifra record ben oltre le più rosee aspettative, Jurassic World incassa oltre 510 milioni di dollari nel mondo, in Italia 5 milioni e mezzo di euro. E' il film più visto nel weekend con Steven Spielberg, produttore esecutivo, che vince la scommessa fatta scegliendo Colin Trevorrow, all'epoca regista semi-esordiente, per dirigere il quarto episodio del franchise.
Sequel. Ed è già stato annunciato il sequel con Chris Pratt protagonista. Invece, Trevorrow si dedicherà a Intelligent Life, sci-fi della DreamWorks, con Spielberg tra i produttori. Del resto, che non sarebbe tornato dietro la macchina da presa nel sequel, lo aveva già rivelato paragonando la saga dedicata ai dinosauri a quella di Star Wars con ogni cambio di regia che apporterebbe un tassello originale a ciascun film.
Fury. Il film, ambientato nella Germania nazista di fine guerra con Brad Pitt, scende al secondo posto ma sfiora i 3 milioni di euro in due settimane di programmazione, mentre La risposta è nelle stelle sale in terza posizione.
Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino resiste al quarto posto seguito dall'horror Insidious 3 - L'inizio, San Andreas e Tomorrowland, il film della Disney rivelatosi un flop al botteghino.
Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. Secondo i dati Cinetel dall'11 al 14 giugno, chiudono la top ten: E' arrivata mia figlia, Le regole del caos e Il racconto dei racconti. Il film di Matteo Garrone totalizza 2 milioni e 700 mila euro in cinque settimane di programmazione.
© Riproduzione riservata