Box office Italia, Inside Out in testa seguito dallo sci-fi di Ridley Scott con Matt Damon
Cinema / News - 05 October 2015 17:02
Inside Out domina la classifica dei film più visti dall'1 al 4 ottobre, secondo i dati Cinetel: seguono Sopravvissuto - The Martian ed Everest.
Box office Italia, Inside Out saldo in vetta alla classifica. La pellicola di animazione targata Disney Pixar in 3 settimane di programmazione incassa complessivamente oltre 18 milioni e 700 mila euro: le emozioni dirette da Pete Docter e Ronnie Del Carmen restano, dunque, il film più visto dello scorso weekend.
Sopravvissuto - The Martian. Lo sci-fi di Ridley Scott con Matt Damon intrappolato su Marte debutta al secondo posto, seguito da Everest. Il nuovo film di Gabriele Muccino, Padri e figlie, guadagna la quarta posizione.
Io e lei di Maria Sole Tognazzi. Tra le nuove uscite della settimana, la storia d'amore di Sabrina Ferilli e Margherita Buy si piazza a metà classifica. Dalla terza alla sesta posizione, scivolano i Minions: le buffe creature gialle totalizzano, ad oggi, quasi 23 milioni di euro in 6 settimane rivelandosi, in Italia, l'evento cinematografico dell'anno. Riconoscimento che, tuttavia, vacilla con un altro incasso record, quello di Inside Out, a ridosso.
Rispettivamente al settimo e l'ottavo posto, troviamo altre due new entry: si tratta di Straight Outta Compton, il drammatico biopic sul gruppo rap N.W.A., e Roger Waters: The Wall che documenta i momenti più significativi del tour mondiale intrapreso dall'ex frontman dei Pink Floyd tra il 2010 e il 2013.
Chiudono la top ten, Sicario e Magic Mike XXL.
Al cinema, tra i film in uscita da giovedì 8 ottobre, si attendono: Black Mass - L'ultimo gangster con Johnny Depp, The Program, il biopic che ripercorre la carriera truffaldina di Lance Armstrong, e l'atteso spassoso sequel di Hotel Transilvania.
© Riproduzione riservata