Box office film più visti: Wonka sempre primo, The Teachers' Lounge è la novità
Cinema / News - 02 January 2024 13:00
La classifica dei film più visti negli USA

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 29 al 31 dicembre 2023 vede stazionare al primo posto Wonka (133,617,717 dollari): il giovane Willy Wonka vuol aprire un negozio in una città nota per il cioccolato, ma scopre che l'industria è gestita da un cartello di avidi cioccolatieri.
Aquaman and the Lost Kingdom e Migration
Al secondo resta Aquaman and the Lost Kingdom (Aquaman e il regno perduto, 76,615,000 dollari): quando un antico potere riemerge, Aquaman si allea per proteggere Atlantide e il mondo da una devastazione irreversibile. Al terzo sale Migration (54,102,645 dollari): una famiglia di anatre convince il padre iperprotettivo a partire per la vacanza tanto desiderata.
The Color Purple e Anyone But You
Al quarto scende The Color Purple (44,035,000 dollari): la quattordicenne Celie cresce troppo velocemente. Subisce gli abusi del padre, dà alla luce due bambini, e cerca un riscatto alla propria vita. Al quinto c’è Anyone But You (24,835,000 dollari): dopo un primo appuntamento, l’attrazione di Bea e Ben si raffredda, finché non si ritrovano in un matrimonio in Australia.
Per trovare una novità occorre giungere al ventiquattresimo posto, dove c’è The Teachers' Lounge (32,306 dollari): quando uno dei suoi studenti viene sospettato di furto, l'insegnante Carla Nowak decide di andare a fondo della questione, anche se le conseguenze delle sue azioni minacciano di distruggerla.
© Riproduzione riservata