Box office, il film The Boy and the Heron-Il ragazzo e l'airone è primo: i motivi del successo
La classifica dei film più visti negli USA
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dall’8 al 10 dicembre 2023 vede al primo posto la novità The Boy and the Heron (Il ragazzo e l'airone, 12,972,683 dollari): un giovane ragazzo di nome Mahito, dopo aver perso la madre, si avventura in un mondo condiviso dai vivi e dai morti. Lì la morte termina e la vita trova un nuovo inizio, e la speranza del ragazzo è ritrovare la madre. Il motivo del successo è da rinvenire nelle tematiche intime rese elegiache, tanto da diventare una “fantasia animata sorprendente” (Empire), “rappresentazione sincera della resilienza di fronte al conflitto e al dolore” (The Hollywood Reporter). Il film, inoltre, è proiettato in formato Imax, aumentando la partecipazione degli spettatori: al mondo ha incassato finora 97,156,425 dollari.
The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes e Godzilla Minus One
Al secondo staziona The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes (135,552,367 dollari): il giovane Coriolanus Snow, prima di diventare il presidente di Panem, è mentore per i decimi Hunger Games. Si tratta di una competizione mortale organizzata dal Campidoglio per punire i Distretti che si erano ribellati qualche anno prima. Al terzo c’è Godzilla Minus One (25,592,747 dollari): nel Giappone del dopoguerra, una nuova crisi prende la forma di un mostro gigante, che detiene lo stesso potere della bomba atomica.
Trolls Band Together e Renaissance: A Film by Beyoncé
Al quarto resta Trolls Band Together (Trolls 3 - Tutti insieme, 82,970,185 dollari): Floyd viene rapito, e Branch e Poppy intraprendono un viaggio per riunire gli altri due fratelli e salvarlo. Al quinto scende Renaissance: A Film by Beyoncé (28,526,429 dollari): il film ripercorre il Renaissance World Tour, concerto dei record della cantante.
Un’altra novità è al quindicesimo posto con Waitress: The Musical (3,237,875 dollari): una cameriera che si sente intrappolata in un matrimonio infelice, inizia una relazione con il suo ginecologo, e partecipa a un premio in una gara di mangiatori di torte, tentando di vincere per riscattarsi. Al quindicesimo c’è la riedizione di Die Hard (934,421 dollari); al diciassettesimo c’è Poor Things (661,230 euro): Bella Baxter è una giovane donna riportata in vita dal brillante e scienziato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Orzowei - Il figlio della Savana, esce in DVD la serie tv cult
La serie cult televisiva degli anni Settanta
Bandaids, esce il nuovo singolo di Katy Perry
Il singolo accompagnato dal videoclip
Documentario Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road esce in streaming
In uscita su Disney+
Film drama I Was a Stranger, fuga di migranti con Omar Sy
Scopri I Was a Stranger, il film drama con Omar Sy, Yasmine Al Massri, Yahya Mahayni. Trama, cast, trailer, uscita
Film Gremlins 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Gremlins 3, il film prodotto da Steven Spielberg. Trama, cast
Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller
Scopri Michael, il film biopic con Jaafar Jackson, Colman Domingo, Miles Teller. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,

