Box office, i film Aquaman and the Lost Kingdom e The Color Purple sono le novità
Cinema / News - 28 December 2023 10:30
La classifica dei film più visti negli USA
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 22 al 26 dicembre 2023 - nel lungo week end di Natale - conferma al primo posto Wonka (94,453,000 dollari): il giovane Willy Wonka desidera aprire un negozio in una città famosa per il cioccolato, ma scopre che l'industria è gestita da un cartello di cinici cioccolatieri.
Aquaman and the Lost Kingdom e The Color Purple
Al secondo c’è la novità Aquaman and the Lost Kingdom (Aquaman e il regno perduto, 46,625,000 dollari): un antico potere riemerge, e Aquaman deve stringere una difficile alleanza per proteggere Atlantide e il mondo da una devastazione irreversibile. Al terzo c’è un’altra novità, The Color Purple (25,150,000 dollari): la quattordicenne Celie passa dall'adolescenza all'età adulta, dovendo affrontare gli abusi del padre, due gravidanze, fino alla possibilità di una rinascita.
Migration e The Boys in the Boat
Al quarto c’è Migration (24,337,115 dollari): una famiglia di anatre cerca di convincere il padre iperprotettivo a partire per la vacanza tanto desiderata. Al quinto c’è The Boys in the Boat (8,724,764 dollari): nel 1936 la squadra di canottaggio dell'Università di Washington gareggia per l'oro alle Olimpiadi estive di Berlino.
Un’altra novità è al sesto posto con Anyone But You (10,660,000 dollari): Bea e Ben sembrano la coppia perfetta, ma dopo un fantastico primo appuntamento succede qualcosa che trasforma la loro attrazione in ghiaccio, finché non si ritrovano in un matrimonio in Australia. Qui fingono di essere una coppia. Al settimo c’è The Iron Claw (8,507,859 dollari): i fratelli Von Erich ottengono successi nel mondo competitivo del wrestling, passando da tragedie a trionfi, all'ombra del loro prepotente padre e allenatore. All’ottavo c’è Ferrari (4,422,103 dollari): nel 1957, dietro lo spettacolo della Formula 1, l'ex pilota Enzo Ferrari è in crisi a causa dell’impellente bancarotta, cui si aggiunge la crisi personale dovuta alla perdita del figlio Dino. Per avere visibilità, accettano di partecipare alla pericolosa corsa delle Mille Miglia attraverso l'Italia.
© Riproduzione riservata