Borderlands, le novità sul film d’azione con Cate Blanchett e Kevin Hart
Cinema / News - 24 July 2023 10:30
Borderlands è il film d’avventura in produzione
Borderlands, la trama del film
Borderlands è il nuovo film d’azione e avventura in fase di produzione. La trama si svolge sul pianeta immaginario abbandonato di Pandora: qui le persone cercano una misteriosa reliquia, con Roland (Kevin Hart) che è un abile soldato trasformato in mercenario. Lilith (Cate Blanchett) è originaria del pianeta Dioniso ed è una delle sei Sirene, un gruppo di donne con rari poteri. Nel videogame da cui è tratto, Lilith è una fuorilegge con un passato misterioso, e torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente SOB dell'universo, Atlas. Lilith collabora così con Roland, con Tiny Tina, una giovani esperta di demolizioni.
Borderlands, il cast del film
Nelle scorse ore, un post sull’account Twitter ufficiale del gioco ha confermato che il film uscirà nelle sale il 9 agosto 2024. La regia è di Eli Roth, che ha diretto di recente Il mistero della casa del tempo; sua è anche la sceneggiatura, scritta con Craig Mazin, che ha lavorato alla serie tv Chernobyl. Il videogioco Borderlands, uscito nel 2009, negli anni ha venduto più di cinque milioni di copie.
Borderlands, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Arad Productions e Picturestart, con una distribuzione Lionsgate. Le riprese del film si sono svolte in Ungheria dal 1 aprile al 22 giugno 2021, e il 4 giugno sono state rilasciate le prime immagini del cast, con immagini in bianco e nero che oscuravano tutto tranne le sagome del cast. A novembre 2022 si sono svolte le proiezioni di prova del film.
© Riproduzione riservata