Blood for Dust, le novità sul film thriller con Kit Harington e Scoot McNairy
Cinema / News - 09 April 2024 10:00
Blood for Dust è il film action in uscita
Blood for Dust, la trama del film
Blood for Dust è il film action e thriller in uscita. La trama s’incentra su Cliff (Scoot McNairy), venditore ambulante che fatica a mantenere la sua famiglia. Quando incontra il vecchio amico Ricky (Kit Harington), un commerciante illegale di armi, inizia un percorso pericoloso. Infatti, Cliff spera di guadagnare dei soldi in maniera veloce, e accetta di collaborare con Ricky, che sta espandendo la sua attività verso la consegne di droga attraverso lo stato per conto di John (Josh Lucas), un boss del cartello americano. All’inizio Cliff è contrariato, ma poi accetta di adattare la sua station wagon malandata per trasportare dozzine di chili di droga. Ma Ricky trasforma un semplice scambio in una faida sanguinosa, con l’obiettivo di eliminare la concorrenza. Nel trailer diffuso si alternano inseguimenti, con dialoghi in cui si cerca di convincere Cliff a intraprendere la nuova attività.
Blood for Dust, il cast del film
Kit Harington ha lavorato di recente in Baby Ruby e Eternals, dopo aver interpretato la serie tv Il trono di spade nel ruolo di Jon Snow. Josh Lucas ha recitato in La notte del giudizio per sempre e nella serie tv Yellowstone. Nel cast ci sono anche Scoot McNairy, già visto in Blonde; Stephen Dorff, che ha lavorato a King of Killers. La regia è di Rod Blackhurst, che ha già diretto Amanda Knox; la sceneggiatura è di Rod Blackhurst e David Ebeltoft.
Blood for Dust, le riprese e l’uscita del film
Il film ha partecipato al Tribeca Film Festival, dove ha ricevuto recensioni positive. Per RogerEbert.com è “essenziale in maniera mirabile e consente al cast di essere il suo punto di forza”. Più critico è Hollywood Reporter, che lo ha definito “ben eseguito senza aprire nuovi orizzonti”. Per Variety “è sostenuto da un ensemble forte e impassibile con il buon senso di minimizzare qualunque minaccia ciascuno metta sul tavolo (...) fa un ottimo lavoro nel rendere imprevedibile una mossa familiare”. Il film esce nei cinema statunitensi il 19 aprile 2024.
© Riproduzione riservata