Blade, le novità sul film
Comics / News - 08 November 2019 10:15
Blade sarà uno dei nuovi film della quinta fase della Marvel
Blade il nuovo film della Marvel
Blade sarà uno dei nuovi film della fase cinque dei Marvel Cinematic Universe. Con questa nuova pellicola la Casa delle Idee vuole dare un nuovo volto e un nuovo vigore al personaggio reso famoso nel 1998 da Wesley Snipes. Durante il Comic-Con di San Diego è stato annunciato il nome dell’attore che interpreterà Blade. Si tratta di Mahershala Ali, premio Oscar come attore non protagonista per Moonlight e Green Book. Non ci sono ancora date di uscita del film o ulteriori indiscrezioni su chi affiancherà Mahershala Ali, ma l’attore sul suo profilo Instagram ha sfoggiato un taglio di capelli e occhiali scuri che ha ricordato il protagonista del film.
I fumetti
La versione fumettistica di Blade risale al 1973. Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e da Gene Colan, ed è apparso per la prima volta nella serie The Tomb of Dracula vol. 1. Il vero nome di Blade è Eric Brooks ed è un ibrido nato da un vampiro e da una donna umana. Da piccolo la madre, che si stava trasformando in un vampiro, lo abbandona in un orfanotrofio dove è costretto a crescere da solo e senza affetto. Durante la sua crescita scopre di potersi trasformare in un vampiro, senza però avere i loro stessi punti deboli. Decide di allenarsi per combattere e sconfiggere tutti i vampiri e di cercare la madre che lo aveva abbandonato.
La storia del film
Nel corso del tempo la fama del personaggio ha permesso la realizzazione di una trilogia cinematografica, Blade (1998), Blade II (2002), Blade: Trinity (2004). In questa versione le origini del protagonista sono molto diverse. La madre di Blade è una prostituta che durante il parto viene morsa e uccisa da un vampiro, Eric riesce a sopravvivere ed acquisisce i poteri del vampiro diventando immune ai loro morsi. Lo scopo principale del protagonista è uccidere tutti i vampiri, ma la sua caccia si concentra soprattutto su Diacono Frost. Il primo film è stato diretto da Stephen Norrington.
© Riproduzione riservata